Essendoci lasciato alle spalle il mistero della morte di Jack (Milo Ventimiglia), This Is Us sposterà la sua attenzione su altri aspetti e per questo potremmo scoprire molto di più sul personaggio di Miguel (Jon Huertas).
Al momento sappiamo relativamente poco dell’attuale relazione tra Miguel e Rebecca (Mandy Moore), eccetto il fatto che è iniziata 10 anni dopo la morte di Jack, Rebecca trova Miguel divertente e lui le dà spazio durante la domenica del Super Bowl. La terza stagione dello show esplorerà in modo più approfondito la loro relazione per aiutare i fan – ancora riluttanti – a capire che Miguel non è – e non è mai stato – il cattivo della situazione.
“Questa stagione abbiamo delle cose fighissime in arrivo. Nella prossima, le esploreremo a fondo,” ha dichiarato Jon Huertas a TvGuide. “Ci sono ancora persone che hanno bisogno di essere convinte.“
Lo show inoltre si prenderà del tempo anche per esplorare la relazione di Miguel con i Big 3, nello specifico il suo legame con Randall (Sterling K. Brown) e Kate (Chrissy Metz).
“Vedremo come Kate e Randall hanno reagito alla notizia che Rebecca e Miguel si frequentano ancora. La prossima stagione penso che lo vedremo ancora di più,” ha continuato Huertas. Possiamo presumere che Randall sia abbastanza rilassato su questa situazione grazie all’episodio “Pilgrim Rick” della prima stagione, ma Miguel ha una strada più difficile con Kate. “Con Kate, lei e Miguel hanno una situazione scostante. Lei supporterà Kevin perché sono gemelli. Non abbiamo ancora approfondito troppo questa situazione,” ha riferito.
In America, This Is Us riprende con il 16esimo episodio della seconda stagione martedì 27 febbraio. In Italia invece la messa in onda riprenderà con l’episodio 2×10 “Number Three” il 20 febbraio sul canale satellitare Fox life.