This is us – I baffi “discutibili” di Milo Ventimiglia

rs_1024x759-160920103515-1024-this-is-us-2-ch-092016This Is Us ha già mostrato ai telespettatori, due settimane di fila, che può sollevarci e devastarci con un colpo di scena alla fine di un episodio. Ma la dramedy della NBC ha anche dimostrato l’arte del disorientamento all’inizio dell’episodio. Il secondo episodio inizia con Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore) con il Grande Trio in cucina per la colazione, ma non come vi aspettavate di vederli. Non solo i ragazzi sembrano leggermente diversi dalla fine del primo episodio, invece di neonati, hanno otto anni, e  Jack, che abbiamo visto con la barba e in denim, ora ha i baffi e la cravatta.

Se il nuovo look vi ha scombussolati un attimo, non siete stati gli unici. L’autore della serie Dan Fogelman ha fatto qualche modifica al momento riguardo il nuovo baffo di Jack, mentre delineava la scena.

È una cosa molto ambiziosa per una serie tv: ‘Ecco la serie, abbiamo un colpo di scena. Oh, la serie non è come pensavamo sarebbe stata,’” spiega Fogelman. “Ora dobbiamo prendere questi due personaggi, anche se siete presi dal colpo di scena, e andare avanti di otto anni, cambiando tutto e mettendoli in uno spazio completamente diverso nel loro matrimonio. Volevo farlo senza scrivere la data sulla schermo. Ma Milo era sicuro di volere i baffi, e io invece non ero molto sicuro della decisione per lo show.

Quindi, i suoi baffi erano discutibili?

Era diventata quasi una discussione per me e alcuni all’inizio,imagestzzwm8epammette Fogelman, che ha fatto una piccola riunione focalizzandosi su cose importanti in ufficio. “Milo era molto irremovibile: A, è il momento giusto e B, stava bene. Ed ero tipo, ‘È una scelta così azzardata. E sono preoccupato che stiamo prendendo il mio meraviglioso protagonista e lo stiamo cambiando, con questi peli facciali fuori moda.’ Ma, poi, abbiamo preso una decisione. È stato Milo a dire, ‘Facciamolo, prendiamo la decisione giusta per lo show, e funzionerà.’ E ha funzionato davvero, e quando aveva la barba aveva un aspetto, e quando aveva i baffi ne aveva uno completamente diverso. Ha cambiato tutto.

Il che era il pensiero di Ventimiglia. “È un semplice consiglio che poteva aiutare il pubblico a capire totalmente dove erano collocate quelle persone su una linea temporale,” dice l’attore, facendo notare come i viaggi dello show in vari decenni narrino le vite dei personaggi. “In più era una di quelle cose naturali dove ero tipo, ‘Sapete, ragazzi, cambierò. Accettatelo, e cerchiamo di essere coraggiosi e forti in questo cambiamento, e facciamo finta che sia la scelta giusta muovendoci a fiducia, e non con la paura che la gente non lo accetti.’ Credo di aver detto anche a Dan, ‘Sono così tanto sicuro in ciò che hai scritto e in ciò che abbiamo fatto insieme che credo depisterà le persone per due secondi, e poi ci si abitueranno e nessuno ci penserà su. E penso che sia ciò che è successo.

Ventimiglia non stava cercando di fare una dichiarazione sulla posizione sociale di Jack con i baffi, a differenza di quello, Jack era dentro gli anni ’80. “Penso a Don Mattingly, il giocatore di baseball, penso a Tom Selleck o ad un milione di icone con cui sono cresciuto, e i ruoli diversi che hanno giocato,” racconta l’attore. “Per me, non credo porti a mostrare il personaggio in modo diverso. La ragione per cui ho lottato era duplice. Sapevo che sarei dovuto executive-producer-dan-fogelman-actors-chris-sullivan-susan-kelechi-watson-sterling-k-brown-mandy-moore-milo-ventimiglia-justin-hartlsaltare tra decenni, persino al di fuori degli anni ’70 e ’80. E personalmente, non volevo recitare in una finta barba perché non sarebbe mai sembrata giusta. Così ho fatto una chiacchierata con il nostro makeup artist e ha detto, ‘Che ne dici se salviamo i baffi? E io ho detto, ‘È un’ottima idea.’ Uno, il periodo era perfetto. Due, lasciava il labbro superiore fuori dalla formula quando metto tutta quella roba finta in faccia. Quindi c’era una parte pratica. Ma poi c’è stata una rappresentazione automatica per il pubblico per dire, ‘Oh, Jack sembra diverso. Non ha la sua barba. È un periodo diverso. È il 1988. Ottimo.’ Non vi serve vedere otto anni per capire che è un decennio diverso. Sei un periodo diverso della vita di un uomo.

Quando Ventimiglia si è rasato e tagliato i capelli, e ha visto la sua faccia per la prima volta ha detto, “Mi sono guardato allo specchio e ho detto, ‘Porca miseria, c’è un Jack nell’88,’“. “E l’ho visto subito. Sapevo chi era quell’uomo nel 1988. Ed era tipo, ‘Oh, cavoli, ho appena rasato la barba?’ È stato un momento chiarificatore per i baffi, e poi ho capito. Era una di queste cose dove abbiamo messo tutti la testa dentro e abbiamo buttato fuori i pro e i contro e ne abbiamo parlato. Quando la decisione è stata presa, ho pensato che tutti fossero felice e fiduciosi. Ora dico alle persone nella mia vita, ‘Ehi, e se mi abituassi ai baffi e li avessi per tutta la mia vita? Siete nei guai.’

Mentre considerate questa possibilità, vi anticipiamo una cosa dal prossimo episodio: l’azione andrà avanti, o tornerà indietro, dipende dalla prospettiva, al 1993, con un altro cambio dei capelli di Jack. Speriamo vi piaccia il pizzetto.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Ciliegia94

Check Also

timeless

Timeless – Una serie per tutti, grandi e piccini

Timeless non sarà senza humor. Sebbene gli showrunner del drama di avventura della NBC, Eric ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.