This Is Us – Recensione 1×03 – Kyle

Siamo al terzo episodio di This Is Us e la serie sembra non sbagliare un colpo neanche a farlo apposta. Sia nel passato che nel presente ci ritroviamo ad affrontare situazioni che sono collegate tra di loro e che porteranno grosse complicazioni all’allegra famigliola protagonista.

THIS IS US -- "Kyle" Episode 103 -- Pictured: (l-r) Justin Hartley as Kevin, Sterling K. Brown as Randall, Chrissy Metz as Kate -- (Photo by: Ron Batzdorff/NBC)

“Kyle” è un episodio dove scopriamo che in verita Rebecca e William si conoscevano da molto, da quando era nato Kyle. Nel passato vediamo lei combattere insieme a Jack per accudire i figli e la vediamo lottare tra i sensi di colpa per aver perso uno dei figli durante il parto e la difficoltà del non riuscire ad attaccarsi a Kyle. Senza dire nulla a Jack, Rebecca va a conoscere il vero padre biologico di Kyle e scopre la verità sul perché lo ha abbandonato, facendogli stringere il patto che non si sarebbe più fatto vivo nella vita del figlio. Cosa che viene meno ora che William è ricomparso nel presente per volere di Kyle che voleva conoscere il suo vero padre biologico. Sono l’ingredienti per una situazione che probabilmente ci spezzerà il cuore, quando Randall scoprirà che la madre adottiva conosceva sin dall’inizio l’identità del suo vero padre. Oltre a questo si viene a scoprire che pure i migliori dottori non hanno una vera cura per il cancro di William, tanto per farci versare qualche lacrima più del dovuto.

L’altra parte della puntata ci trasmette un senso di amore eccezionale, con Kate e Kevin, facendoci capire quanto il loro legame da gemelli sia forte e immenso. Toby prepara una giornata fantastica in onore di Kate, trattandola come una vera star, dopo che lei le ha detto che una volta cantava. Nonostante qualche sua riserva, riesce a farla esibire in un centro anziani, dove si mette a cantare una bellissima cover di “Time After Time” di Cindy Lauper. La canzone parte piano, come la sua insicurezza che andando avanti sparisce fino a raggiungere la tonalità giusta e facendo un figurone davanti a tutti. Ma dall’altro lato abbiamo Kevin che pretende di voler andare a trasferirsi a New York per intraprendere una carriera nel mondo di Broadway e ha il bisogno che sua sorella gli stia dietro. Questo porta a un diverbio tra la coppia ma è il fratello stesso a rendersi conto che non può tenere la sorella legata nonostante siano legati indissolubilmente, quindi è meglio che ognuno vada per la sua strada per un po. E’ stato meraviglioso vedere i due gemelli riuscire a staccarsi per vivere le loro nuove avventure, Kevin con una nuova vita che lo aspetta a New York e Kate che sembra aver trovato l’amore con Toby che si sta dimostrando un partner stupendo, che guarda oltre l’aspetto fisico di lei, facendole vivere le gioie della vita. Spettacolare anche la scena dove entrambi i fratelli si svegliano all’unisono sapendo che entrambi ora stanno bene.

Magari è ancora presto per dirlo, ma This Is Us è sicuramente la migliore novità di questo autunno nel palinsesto televisivo, se non di tutto quest’anno. E’ una serie semplice, che parla al cuore delle persone e questa formula le sta donando un successo strepitoso, tanto che è stata la prima novità di questo autunno a ricevere l’ordine di una intera stagione composta da 19 episodi. E spero sia un successo che duri a lungo perché detto con tutta la sincerità che tengo il corpo, avevamo bisogno di una serie come This Is Us nelle nostre vite.

Vi lascio con il promo della prossima puntata e l’invito a passare dalla pagina di This Is Us – Italia per ogni informazione su questo fantastico show.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Wilfred

Wilfred
Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

from_dusk_till_dawn_the_series

From Dusk Till Dawn – Recensione 3×06/3×07 – Straitjacket/La Llorona

Ci avviciniamo a grandi falcate al gran finale di stagione, dato che mancano soli tre ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.