Siamo solo a cinque puntate ma This Is Us continua ad essere travolgente sul lato sentimentale. Inizio a volere seriamente bene a tutti i protagonisti e a tutte le loro storie passate. E pure se si rallenta con i tempi, la serie continua a donarci emozione forti.
In “The Game Plan” andiamo molto indietro nel tempo, quando Jack e Rebecca non avevano ancora messo su famiglia. Loro giovani si trovano ad un bivio, si amano ma lei pensa che mettere su famiglia possa rovinare quell’equilibrio armonico che la coppia sta vivendo vicino ai 30, specialmente vedendo come sono combinati i loro migliori amici con due figli. Da qui nasce l’enorme fissa per il football di entrambi, trasferita poi ai figli, in particolare a Kate. Jack non ha un bel ricordo del football con il padre, ma ama lo stesso il gioco e spinge Rebecca a provarci veramente. E da lì nasceranno Kate, Kevin e in un certo senso pure Randall. Nel presente queste storie si incrociano come di consuetudine, spiegandoci e gestendo una cosa che non ci saremmo aspettati.
È incredibile come in maniera delicata e commovente arriviamo alla scoperta che Jack ormai è morto, grazie al battibecco tra Kate e Toby sulla partita, con lei che gli mostra le ceneri del padre che ha sempre accanto a sé quando vede giocare la sua squadra del cuore, come se lui non se ne fosse mai andato. E sull’argomento ribatte Kevin con le nipotine, dopo averle spaventate con un discorso sulla morte. Riesce però ad aggiustare il colpo con un discorso che può benissimo già essere uno dei migliori sentiti in This Is Us fino ad ora. Quel quadro che mostra loro è la sua storia e non solo. È la storia di tutta la famiglia, un circolo continuo come quello della vita che ci rende tristi alla morte di un caro ma che ci fa sorridere alla vista del sorriso di un bambino.
Sembra staccata la storia di Randall e Beth di questa settimana, un weekend fuori che si trasforma in una mezza tragedia quando Beth pensa di essere incinta, cosa che avrebbe scombinato i piani di entrambi per il futuro. Ma assieme, come una vera coppia, affrontano la cosa, fino a che non si scopre che si è solo trattato di un falso allarme.
Tra il discorso di Kevin che ci ha aperto il cuore e la morte di Jack di cui presto conosceremo i dettagli, This Is Us ci porta sempre più dentro questa famiglia, facendoci sempre più apprezzare questa storia semplice ma che riesce a catturare nella sua sincerità. Siamo ancora agli inizi ma ci sono tutte le premesse per meravigliosi sviluppi e probabilmente ancora tanti pianti. Pur non volendosi sbilanciare a questo punto, è difficile non ammettere che This Is Us è la migliore novità di questo autunno con ancora enormi margini di miglioramento nel futuro.
Vi lascio con il promo della prossima puntata e l’invito a passare dalla pagina di This Is Us Italia per ogni notizia su questo fantastico show!
Vi ricordo, inoltre, di votare SERIAL CRUSH ai Macchianera Italian Awards. Tutte le info e la scheda li trovate QUI.