Tidelands – Prima serie australiana di Netflix

Netflix sta per produrre la sua prima serie australiana, il crime drama sovrannaturale Tidelands.

La serie è stata co-creata e sarà scritta da Stephen M. Irwin, che ha scritto la versione originaria australiana della serie Secrets & Lies, da è basata la serie omonima della ABC. Tracey Robertson, Nathan Mayfield e Leigh McGrath, che hanno anche lavorato su Secrets & Lies, saranno produttori esecutivi, attraverso la Hoodlum Entertainment. La prima stagione sarà composta da 10 episodi.

La serie segue le vicende di una ex criminale che sta per tornare a casa a Orphelin Bay, un piccolo villaggio di pescatori. Quando a riva viene scoperto il corpo di un pescatore locale, lei deve scoprire i segreti della cittadina mentre indaga sui suoi strani abitanti, un gruppo di persone metà sirene e metà umani chiamati “Tidelanders”.

Siamo molto emozionati di far coppia con Netflix per Tidelands – questa è una storia che abbiamo sempre avuto il desiderio di raccontare e siamo molto eccitati di essere in grado di realizzarla in Australia con degli autori e una crew fantastici“, ha detto Robertson. “I paesaggi primordiali del Queensland costituiscono un set perfetto per raccontare la storia di tradimenti, segreti di una piccola cittadina, antiche mitologie e, quando si tratta di famiglia, esplorare se il sangue è davvero più denso dell’acqua o no“.

Tidelands è la prima serie originale australiana prodotta esclusivamente per Netflix, ma il servizio streaming ha precedentemente investito su altre serie australiane, come Glitch, Beat Bugs, Bottersnikes & Gumbles, Kazoops, Mako Merdaids: An H20 Adventure, White Rabbit Project e Legend of Monkey. Inoltre Netflix ha acquistato i diritti delle due serie australiane Miss Fisher’s Murder Mysteries e The Code.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Cardinal

Cardinal – Iniziate le riprese della seconda stagione

Uno dei successi della TV canadese è tornato a lavoro. Mercoledì è stato annunciato che Cardinal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close