Benvenuti in una nuova recensione di Time After Time. Ero scettico nell’iniziare a vedere questo show targato ABC, ma devo assolutamente ricredermi. Già dalle prime due puntate di questo telefilm, ho iniziato ad appassionarmi, e devo dirlo, non vedo l’ora di vedere la puntata successiva. Oltre ad essere un telefilm che ti incolla allo schermo, grazie alla bravura degli attori presenti, rende il tutto molto leggero da vedere. Le battute e i momenti di vero sarcasmo si intervallano a scene adrenaliniche e che ti tengono con il fiato sospeso.
Nelle puntate precedenti abbiamo conosciuto i personaggi principali: lo scrittore e inventore della macchina del tempo H.G. Wells, il tenebroso dottor John Stevenson, nonché famigerato Jack lo Squartatore, e l’assistente curatrice del museo Jane Walker. In questa puntata potremmo vedere l’evoluzione di questi personaggi.
Non mi succedeva da moltissimo tempo, almeno non dal pilot, di sperare già nella creazione di una ship, cosa evidentissima fin dall’inizio; ovviamente sto parlando di H.G. e la signorina Jane. Questa coppia appena formata già mi piace molto.
Tornando alla puntata, amo come tutto in questo telefilm sia ben collocato, partendo dai personaggi e dall’ambientazione dove vengono messi. Da questa terza puntata si evince che, oltre a Vanessa Anders – posso dirvelo, non l’ho ancora inquadrata del tutto, non so se potermi fidare di lei – c’è qualcun altro che conosce l’identità dei nostri protagonisti.
Dopo l’incontro con un’affascinante dottoressa, il nostro caro John ci finisce a letto; ovviamente tutti stiamo pensando che lei sia la sua nuova vittima, invece no, scopriremo nel corso della puntata che lei sa benissimo chi ha davanti e che al momento in cui lui prova ad ucciderla, lei lo seda. Chi sarà mai questa fantomatica dottoressa?
Altro interrogativo è l’uomo che segue Jane e H.G. e prova ad uccidere quest’ultimo, salvato dalla guardia del corpo di Vanessa.
Colpo di scena finale: nelle ultime battute di questa puntata, si evince che la carismatica dottoressa è complice niente popò di meno che del compagno di Vanessa, tale Griffin Monroe. Insomma, sono molto entusiasta di questa nuova serie, e non vedo l’ora di poter commentare con voi la successiva puntata.
Per adesso e tutto, vi lascio il promo della puntata successiva e vi saluto in attesa di una prossima avvincente puntata di time After Time.