Timeless ha già sconfitto la cancellazione due volte, quindi ci si può solo chiedere se la serie saprà ancora una volta fare l’impossibile e trovare una nuova vita per la terza volta! Il film finale andrà in onda giovedì 20 dicembre in America su NBC.
Parlando della possibilità di altri film per la tv o di una reunion più avanti, la showrunner Arika Lisanne Mittman – la quale ha scritto l’ultima ora di Timeless – afferma: “se dovesse accadere, sarebbe meraviglioso. Con questa serie direi che nulla è impossibile. Voglio dire, siamo stati la serie che è stata cancellata e salvata tre giorni dopo. Nella mia vita non ho mai sentito che sia accaduta una cosa simile! Non ci conterei, ma non lo escluderei nemmeno.“
Nel frattempo, i “fantastici” fan di Timeless dovrebbero essere grati che siamo riusciti a fare questo film finale. “Lo chiamerei qualcosa come un miracolo di Natale che siamo riusciti a riunire tutti i membri del cast, perché eravamo tutti stati liberati dai nostri contratti, il che significa che tutti avrebbero potuto firmare ed essere impegnati in altri progetti, e alcuni lo sono già,” ha spiegato la Mittman. “Gli attori erano in continenti diversi a questo punto, e stavano facendo altre cose e il fatto che tutti si siano impegnati per renderlo possibile è una prova di quanto tutti abbiamo amato fare parte di Timeless.“
Riconoscendo che regalo speciale le sia stato fatto, dandole la possibilità di chiudere bene la serie, la showrunner non voleva “lasciare nulla in sospeso” per quanto riguarda i misteri e gli archi narrativi presenti nella seconda stagione di Timeless. Malcolm Barrett, l’interprete di Rufus, aggiunge “Per quanto il destino della serie sia stato sempre imprevedibile, non lasceremo alcune porta aperta su cosa potrebbe accadere.“
Gli spettatori possono aspettarsi una chiusura “con una sorta di piccolo scorcio di come staranno i nostri personaggi e cosa staranno facendo nel futuro,” ha dichiarato Matt Lanter, che nella serie interpreta Wyatt. “Dipenderà tutto da quale linea temporale decideranno di seguire. Ma penso che li vedremo felici. Questo rende anche me felice: sapere che questi personaggi hanno un futuro, che non è infelice o sventurato o triste, perché sono degli eroi e hanno salvato il mondo. Si meritano la felicità!“
Detto questo “la fine fine è un po’ aperta. C’è sempre la possibilità che la serie possa tornare,” aggiunge l’attore. E secondo Sakina Jaffrey, che interpreta l’agente Christopher, i fan chiederanno sicuramente un’altra resurrezione miracolosa di Timeless. “Sfortunatamente, gli episodi sono così belli, che ne vorranno ancora,” ha detto ridendo l’attrice. “Non vorranno mai che finisca!“