La seconda stagione della bellissima serie tv neozelandese Top of the Lake ci ha fatto penare un bel po’ e da quando abbiamo saputo del suo rinnovo per una seconda stagione, abbiamo agognato delle notizie, che finalmente sembrano essere arrivate.
Nicole Kidman torna alla televisione con un ruolo proprio in Top of the Lake!
Sebbene non si sappiano ancora molte cose sul suo ruolo, la Kidman farà parte del cast della seconda stagione insieme a Elizabeth Moss (che, vi ricordo, sarà possibile vedere nel piccolo schermo anche nella nuova serie della Hulu Handmaid’s Tale). La serie prenderà il nome di Top Of The Lake: China Girl e riprenderà quattro anni dopo le vicende della prima stagione. Il Detective Robin Griffin dovrà investigare sul ritrovamento di un corpo non identificato nella spiggia di Bondi Beach a Sydney. A quanto pare, dovremo dire addio ai suggestivi panorami neozelandesi.
La serie tv vedrà lavorare di nuovo la Kidman insieme a Jane Campion, co-creatrice di Top of the Lake insieme a Gerald Lee, dopo la loro collaborazione nel film Ritratto di Signora e permetterà anche alla Kidman di trascorrere del tempo in Australia.
“È un vero piacere per me tornare a casa e lavorare di nuovo insieme a Jane Campion, che rispetto ed ammiro molto“, dichiara la Kidman. “Sono anche felice di unirmi alla bravissima Elizabeth Moss“.