Transparent – Cosa succederà ai Pfefferman nella terza stagione?

transparent-s3

I Pfefferman, quei californiani simpaticamente imperfetti le cui vite vengono raccontate nella serie Transparent di Amazon, stanno per tornare venerdì 23 settembre.

L’ultima volta che abbiamo visto la famiglia a fine seconda stagione, erano tutti alle prese con grandi sviluppi nelle loro vite: Maura (Jeffrey Tambor) ha instaurato e poi consumato una relazione con Vicki (Anjelica Huston) ed ha finalmente fatto coming out con sua madre; Sarah (Amy Landecker) si è data al BDSM per fare i conti con la sua depressione e ha deciso di esplorare le sue radici ebraiche; Ali (Gaby Hoffmann) ha vissuto un risveglio sessuale con Leslie (Cherry Jones); e Shelly (Judith Light) ha trovato un nuovo amore in Buzzy (Richard Masur), che Josh (Jay Duplass) ha accolto come nuova figura paterna dopo la sua rottura con Raquel (Kathryn Hahn) ed aver realizzato che ha bisogno di affrontare gli abusi subiti durante l’infanzia.

Quindi, che cosa c’è in serbo per la combriccola durante la terza stagione? TVGuide ha intervistato Jill Soloway per scoprirlo.

Credo che stiano tutti iniziando ad affrontare un po’ il loro narcisismo. Credo che questa stagione abbia tanti momenti in cui i nostri personaggi affronteranno i loro privilegi. Non tanto, però, da diventare brave persone. [Ride] Voglio dire, penso che siano delle persone meravigliose, ma credo anche che la loro incapacità di fare la cosa giusta sia ciò che li rende amabili e guardabili. Quindi, continueranno a fare dei casini, ma penso che a questo punto alcuni dei loro privilegi inizieranno un po’ ad esplodergli in faccia“.

Qui di seguito scoop su tutte le rotture, gli appuntamenti, gli amori, le perdite e tutto ciò che ci possiamo aspettare da questa stagione:

Maura

Il viaggio iniziato con Maura che fa coming out nella prima stagione, quest’anno continua con lei che si abitua al suo nuovo essere. “Maura è, a tutti gli effetti, una teenager“, afferma Tambor. “Non sa di preciso cosa fare né come esprimere la sua libertà. Commette dei grandissimi sbagli“.
La Soloway aggiunge: “Sta diventando qualcuno. Credo che molti di noi, nel corso degli ultimi anni, abbiano provato la sensazione del chiedersi cosa succede quando ottieni tutto ciò che vuoi. E Maura dice più o meno la stessa cosa nella prima scena, dice ‘I miei figli mi amano. Ho un bellissimo lavoro. Ho tutto ciò che voglio. Come mai non sono ancora felice?’. Credo che il sogno di diventare qualcuno, il sogno di fare coming out, sia una sorta di antidepressivo per le persone che iniziano a pensare ‘Mi devo dare un nome. Farò coming out con tutti’. Poi esci ed è come se fossi tornato al punto di partenza. Sei rinato, ma adesso devi davvero fare i conti con te stesso. E credo che la storia di Maura potrebbe chiamarsi semplicemente ‘E adesso?’“.
Nella parte iniziale della stagione, Maura dovrà affrontare quelle domande in quanto si lancia in un relazione vera e propria con Vicki. Inizia anche a lavorare al Centro LGBT come centralinista per il numero diretto per la prevenzione del suicidio – che, secondo Tambor “dà il via ad un’esperienza totalmente istruttiva per lei. La sua curva di apprendimento inizia con un vero e proprio botto“.
Con l’avanzare della stagione, la decisione di Maura di procedere all’operazione per l’affermazione di genere la mette in disaccordo sia con Vicki che con alcuni membri della sua famiglia, ma non sono quelli gli unici ostacoli che deve affrontare. “A causa della sua età e delle problematiche sanitarie che ne derivano, le cose si fanno più complicate per lei, e non è così semplice come sembra“, fa notare la Soloway.

Transparent

Shelly

Nel bene o nel male, Shelly riprendere le redini di se stessa in questa stagione, scrivendo (e rappresentando) le sue riflessioni sull’impatto che ha avuto su di lei la transizione di Maura.
Non conosce limiti“, dice la Light. “È una sua caratteristica che è infinitamente frustrante, ma da un certo punto di vista può anche essere adorabile. Lei va troppo oltre e oltrepassa i limiti. E se qualcuno si azzardasse a dirle qualcosa a riguardo, lei non lo capirebbe… Questa è una di quelle storie in cui qualcuno si realizza in prima persona, e lo fa in modo molto goffo e malamente“.
Ma anche se inizia a fare l’autrice della sua storia personale, Shelly fatica a riconciliare i suoi sentimenti latenti per Maura e si irrita per la rivelazione di Maura che vuole sottoporsi all’operazione per l’affermazione di genere. In questa stagione vedremo anche altro riguardo al passato della storia tra Maura e Shelly, inclusa una “grande rivelazione“, e Tambor promettere “rimarrete a bocca aperta“. Buzzy continua ad essere di supporto alle prodezze di Shelly, e la incoraggia persino a produrre uno show stile monologo, fino a che le controversie finanziarie mettono loro i bastoni tra le ruote.

Ali

Quando riprende la serie con la terza stagione, Ali e Leslie continuano la loro relazione sessuale, anche se tengono nascosta la loro storia dato che Ali ha anche scelto di essere l’assistente di Leslie. Nonostante i forti sentimenti che nutrono l’una nei confronti dell’altra, il periodo di luna di miele non dura tanto quando viene alla luce una delle caratteristiche di Leslie. “Ali sta facendo i conti con la realtà di ciò che implica avere una vera relazione“, dice la Soloway. “Io credo che lei idealizzi l’amore. Credo che tutti loro lo facciano… Le storie di Ali non sono poi così fantastiche e grandiose. Sono semplicemente delle storie leggere sul modo in cui si fanno le cose quotidiane, di come ci si comporta nei confronti dell’amore e di come si viene amato, di cosa voglia dire essere teneri con qualcuno e di cosa voglia dire dare e ricevere piacere sessuale“.

Sarah

Sarah continua a trovare una valvola di sfogo nel BDSM, ed inoltre si candida per una posizione nel consiglio del suo tempio. Mentre fa questa seconda cosa (e con proteste da parte di Josh), stringe una forte amicizia con Raquel ed inoltre continua ad avere una relazione complicata, sia a livello di convivenza che a livello di co-genitorialità, con il suo ex marito Len (Rob Huebel), che sta frequentando una istruttrice di spinning di 22 anni. Quando i gossip sulle sue inclinazioni sessuali e sulla sua situazione abitativa minacciano la sua candidatura per il consiglio, Sarah si ritrova su un cammino diverso nei confronti dell’illuminazione religiosa.

Ali and Josh Transparent

Josh

Quando inizia la stagione, Raquel è ancora innamorata di Josh, ma in men che non si dica ritrova un vecchio amico al tempio che adesso è un padre vedovo e che ha chiaramente puntato gli occhi su di lei. Inoltre, Raquel cerca di bilanciare la sua nuova amicizia con Sarah con i suoi doveri spirituali nella guida dell’amica verso il cammino dell’esplorazione religiosa (e nel frattempo dirige le politiche del tempio). Secondo la Hahn, per Raquel Sarah rappresenta il suo “es” [freudiano]. “Anche Raquel ha bisogno di Sarah“, afferma l’attrice. “Quest’amicizia… c’è qualcosa al suo interno che sembra un po’ losco… Credo che Raquel veda semplicemente una donna che è affamata di sapere ed ha delle domande, ed io lo rispetto“.

Tutti e 10 gli episodi della terza stagione di Transparent saranno resi disponibili su Amazon Prime venerdì 23 settembre.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Claire

Claire
Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

homeland-season-5

Homeland – Claire Danes confida perché si troverà a NY

Non è un segreto che la sesta stagione di Homeland è in produzione (e che lo ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.