Tre nuove potenziali serie per la AMC

I produttori di Fear the Walking Dead, Hell on Wheels e Humans si stanno dedicando a tre potenziali nuove serie drammatiche per la AMC.

NOS4A2, prodotta da Jami O’Brien (Hell on WheelsFear the Walking Dead), è basata sul romanzo di Joe Hill e parla di Victoria McQueen, una donna che ha un dono segreto, cioè quello di trovare le cose: un braccialetto smarrito, una fotografia mancante, risposte a domane a cui non si può dare risposta. Charles Manx ci sa fare con i bambini, gli piace portarli a fare un giro, portarli in uno straordinario – e terrificante – parco divertimenti che lui chiama “Christmasland”. Vic, con il suo dono, è l’unica in grado di rintracciare il super-umano Manx. Ma trovare lui è la parte più semplice. Sconfiggerlo e salvare le sue vittime porterà via a Vic tutto quello che ha e quasi le costerà la vita. Hill sarà produttore esecutivo insieme a O’Brien. AMC Studio e Tornante co-produrranno.

Pandora, prodotta da Sam Vincent e Jonathan Brackley (Humans, MI-5), è descritta come un mystery thriller che segue tre storie convergenti mentre dei normali individui cercano di mettere insieme segreti oscuri che trapelano nel mondo dopo che un malware avanzato ha smantellato dei codice su internet. Vincent e Brackley saranno produttori esecutivi insieme a Jane Featherstone, Dan Isaaacs e Christopher Fry della Sister Pictures. La serie verrà prodotta da AMC Studios.

Il terzo ed ultimo progetto finale, Silent History, sarà scritto e prodotto dagli sceneggiatori Claire Carré e Charles Spano (Embers). Adattato dal romanzo e dall’app pluripremiata di Eli Horowitz, Matthew Derby e Kevin Moffett, Silent History racconta la storia di una generazione di bambini insoliti – nati senza l’abilità di creare o comprendere il linguaggio, ma con altre abilità sorprendenti. Con la propagazione della condizione che si diffonde ai livelli epidemici, si formano delle teorie e la società si ritrova a far fronte a come gestire questa nuova evoluzione umana. Silent History gioca sulla paura della tecnologia e la minaccia “dell’altro”, sconvolgendo le nostre ipotesi su chi siamo e in che modo dovremmo vivere. Owen Shiflett produrrà il progetto di AMC Studios.

Non è la prima volta che la AMC rinuncia al tradizionale processo dei pilot in favore di intere sceneggiature delle serie, il che permette al canale di avere un’approfondita visione d’insieme delle potenziali prime stagioni prima di procedere con l’ordine dalla serie. Il network ha utilizzato lo stesso approccio anche con la serie recentemente rinnovata The Son e con Lodge49.

Non vediamo l’ora di immergerci in questi tre progetti ed aprire le stanze degli sceneggiatori per permettere ai nostri talentuosi partner creativi di portare le loro visioni ad un livello successivo“, ha dichiarato il presidente di SundanceTV ed AMC, Charlie Collier. “È gratificante avere Jami, Sam e Jonathan, che sono stati molto importanti per il successo della AMC grazie ai loro lavori precedenti, che portano nuovi progetti al network. Inoltre diamo il benvenuto a Claire e Charles e non vediamo l’ora di lavorare anche con loro mentre esplorano il loro unico punto di vista su un mondo emozionante“.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Jes Macallan

Legends of Tomorrow – Jes Macallan nella terza stagione

Jes Macallan ha dato prova di saper misurarsi con alcune prime donne, adesso vediamo come se …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *