Per Natalie Dormer domani è un altro giorno visto che l’attrice sarà impegnatissima a produrre, sviluppare e recitare in una serie sulla star di Hollywood, Vivien Leigh. Natalie Dormer sarà partner di Fremantle Media e Mainstreet Pictures per sviluppare una serie televisiva sulla vita della protagonista di Via Col Vento, lo ha confermato Entertainment Weekly. Secondo Deadline, che è stato il primo a riportare la notizia, Fremantle Media avrà anche i diritti della distribuzione internazionale.
La serie si concentrerà sia sulla vita personale che quella professionale di Vivien Leigh, cercando di focalizzare ogni episodio della serie su un diverso progetto nella vita della famosa attrice. Vivien Leigh ha vinto un Tony Award, due Oscar ed è stata sposata con Sir Laurence Olivier per 20 anni dopo che i due furono coinvolti in una famosa tresca che iniziò mentre stavano recitando insieme per Elisabetta d’Inghilterra nel 1937. L’attrice ha anche avuto dei problemi mentali nel corso dell sua vita che saranno affrontati nella serie tv insieme ai problemi di carriera e di cuore e a molto altro.
Oltre ad estrarre informazioni d’archivio e altre dai film in cui ha lavorato, la serie prenderà spunto dalla biografia, pubblicata nel 2013, scritta Kendra Bean e intitolata Vivien Leigh: An Intimate Portrait (inedito in Italia) come fonte primaria degli avvenimenti descritto nella serie. Attraverso una ricerca d’archivio di interviste e molto altro la Bean è riuscita a mettere insieme una delle biografie più approfondite su Vivien Leigh disponibili ad oggi, raccontando la sua storia attraverso un mix di rare fotografie ed immagini oltre che di testi.
Sembra che l’autore della serie tv sarà invece Stewart Harcourt, il quale ha scritto diversi adattamenti per il piccolo schermo dei lavori di Agatha Christie.
Sarà possibile vedere Natalie Dormer presto su Sky con Picnic at Hanging Rock, a partire dal 5 giugno.