La CBS ha annunciato che il suo show non tornerà per una quarta stagione, il che implica che il finale della terza stagione, previsto per il 10 settembre, sarà invece un series finale. Il canale promette che avrà una chiusura.
Il riassunto dell’episodio, appena rilasciato, recita: “quando la Cupola verrà giù, ci saranno risposte a molteplici domande sul suo potere e sulle sue origini, mentre due gruppi di abitanti si affrontano in un conflitto finale dal quale molti non usciranno vivi”.
Under the Dome ha cominciato nel giugno del 2013 con un exploit di 13,5 milioni di telespettatori totali, e al suo appena annunciato finale ne conta comunque attorno ai 12,1 milioni. In media la seconda stagione contava 7,2 milioni di telespettatori a settimana, mentre quella attuale non si è nemmeno avvicinata ai 6,5. Ad un ultimo conteggio è pervenuta ai 4,6 milioni con un rating demografico dello 0,9, dopo aver toccato gli indici più bassi per lo show.
Nina Tassler, presidente alla CBS Entertainment, ha dichiarato: “due anni fa, Under the Dome ha portato una ventata di novità in estate, diventando un successo istantaneo. Il suo storytelling e il suo modello a più livelli hanno spianato la via ad una programmazione estiva più originale, con le new entry di successo Zoo e Extant. Non vediamo l’ora di presentare il capitolo finale di Chester Mill mentre la storia volge a conclusione, con la Cupola che viene giù drammaticamente come in principio si era ersa”.
E voi cosa ne pensate? Lo show è sempre riuscito a mantenersi su un elevato livello qualitativo o avrebbero dovuto concluderlo tempo addietro?