A seguito del “disastro” creativo della seconda stagione di UnREAL, la terza stagione della serie avrà una nuova showrunner.
Tra gli errori creativi vengono citati la gestione del personaggio di Jeremy, la tematica razziale che alla fine non è andata a parare da nessuna parte e gli estremi cambi d’umore di Coleman. L’insieme di queste cose non hanno dato ad UnREAL lo splendore della prima stagione.
Stacy Rukeyser, già tra le produttrici esecutive dello show, gestirà tutta la prossima stagione, al posto di Carol Barbee, che era diventata showrunner della serie dopo l’uscita prematura di Marti Noxon. Tra i suoi precedenti lavori figurano Twisted e The Lying Game.
Rukeyser ha molto da fare per riparare i danni fatti, dato che i fan della serie si sono lamentati pesantemente riguardo i continui cambi di dirigenza ad Everlasting, la presenza di Jeremy e il focus ritenuto esagerato sulla malattia mentale di Rachel. Sono cose di cui ci siamo accorti in molti, anche se ritengo esagerato definire un disastro la seconda stagione che penso si sia ripresa alla grande proprio sul finale.
La terza stagione di UnREAL inizierà a essere girata intorno a febbraio a Vancouver e andrà in onda nell’estate del 2017.