La serie antologica di USA Network, Unsolved: The Murders of Biggie and Tupac, sta completando il suo cast.
Luke James sarà Sean “Puffy” Combs, il fondatore della casa discografica Bad Boy Records. James, che è recentemente apparso nella miniserie di BET The New Edition Story, è stato due volte nominato ai Grammy ed è rappresentato da ICM Partners e da JME Management.
Aisha Hinds è stata scelta per il ruolo di Voletta Wallace, la madre di Smalls. La Wallace parlava ogni giorno con suo figlio prima della sua morte e da quel momento non ha mai smesso di cercare giustizia. La Hinds attualmente interpreta Harriet Tubman nella serie di WGN America Underground, ma la potete vedere anche nella serie di Fox Shots Fired.
LeToya Luckett sarà Sharitha Golden, l’ex moglie dell’Amministratore Delegato della Death Row Records, Suge Knight, che a quanto pare è una delle poche persone che ai tempi, nel 1997, non aveva paura di lui. La Lukett ha avuto un ruolo ricorrente nella serie Rosewood della Fox e in Ballers di HBO; inoltre ha co-scritto “Bills, Bills, Bills” e “Say My Name” in quanto faceva parte del trio originale delle Destiny’s Child. Il suo terzo album dovrebbe essere rilasciato quest’anno. È rappresentata da ICM Partners, Vincent Cirrincione Associates and Stone, Genow, Smelkinson, Binder & Christopher, LLP.
I tre attori si uniscono a Marcc Rose (che interpreterà Tupac Shakur), Wavyy Jonez (che sarà Christopher “Biggie Smalls” Wallace), Bokeem Woodbine, Josh Duhamel e Jimmi Simpson.
Unsolved si basa sulle esperienze dell’ex detective della polizia di Los Angeles Greg Kading (che nella serie sarà interpretato da Duhamel), che ai tempi condusse diverse task force per indagare sugli omicidi. Kading ha fatto da consulente per i copioni e sarà co-produttore esecutivo del pilot, prodotto dalla Universal Cable Productions. Anthony Hemingway sarà regista e produttore esecutivo insieme a Mark Taylor e Kyle Long, che ha scritto il pilot.