Prima abbiamo trattato le coppie dei telefilm ancora in onda, focalizziamoci su quelle delle serie terminate che ci hanno fatto battere il cuore.
10° posto: Blair e Chuck (Gossip Girl)
Erano personaggi odiosi, amanti di tradimenti e inganni sempre a danno o l’uno dell’altra oppure di qualche povero sventurato che spesso aveva valicato un limite assolutamente arbitrario di cui a nessuno fregava niente! Il loro amore era qualcosa di totalitario, tanto che spesso arrivavano a odiarsi e poi facevano comunella per qualche malefatta che riaccendeva la loro passione. Un rapporto di amore/odio veramente intenso, ma che teneva incollati allo schermo milioni di spettatori da tutto il mondo.
9° posto: Laurelai e Luke (Una Mamma Per Amica)
Dalla prima tazza di caffè, il cuore di milioni di fans è stato conquistato da quel barista un po’ schivo e brontolone che faceva chiaramente gli occhi dolci a Laurelai, la mamma che tutti noi vorremmo (nonostante la nostra sia grandiosa). E per sette lunghissime stagioni abbiamo tifato per loro senza quartiere! Come se ne dipendesse la nostra vita!
8° posto: Haley e Nathan (One Tree Hill)
Galeotte furono le ripetizioni, iniziate per un sentimento di rivalità nei confronti del suo fratellastro Lucas, entrato a far parte della squadra di basket della scuola, i Ravens, della quale lo stesso Nathan è capitano.
Nathan è il tipico figlio di papà: viziato, arrogante, pieno di soldi e ammirato da ragazze e ragazzi.
Haley è il suo esatto opposto: studiosa, intelligente, migliore amica e fedele sostegno di Lucas, non ama i bagordi e le feste alcoliche. Nonostante le loro diversità e vari alti e bassi, i due finiranno con l’innamorarsi e con lo sposarsi per ben due volte, rimanendo quindi fino alla nona ed ultima stagione una delle coppie più solide e più amate dello show.
7° posto: Sarah e Chuck (Chuck)
Mettere insieme un nerd incallito e una bellissima spia, possibile? A love at the first sight, certo che si! Chuck e Sarah hanno spopolato nel mondo nerd – e non solo – e con loro abbiamo passato le pene dell’inferno nelle prime stagioni, abbiamo gioito al loro primo bacio e ci siamo entusiasmati e commossi durante la proposta di matrimonio. Una coppia sempre pronta a mettersi in pericolo per salvare l’uno la vita dell’altra a qualunque costo, ed è proprio questo che ci ha fatto battere il cuore più volte nell’arco delle stagioni. Il loro è un amore che sopravvive e resiste anche quando sembra tutto perduto.. un amore semplice e puro. Una coppia perfetta in tutto, divertente e bellissima *-*
6° posto: Phoebe e Cole (Streghe)
Lei è una delle tre sorelle Halliwell, il potente trio di streghe in continua lotta con le forze del Male. Lui è un ibrido tra due specie, poiché figlio di un umano e di un demone di livello superiore. Per questa sua particolare natura, è dotato di poteri soprannaturali ma anche di emozioni e sentimenti, che prenderanno il sopravvento sulla sua parte demoniaca, Belthazor, proprio quando si innamorerà di Phoebe.
Cole, per amore della strega, si trasforma in umano, annientando il suo lato demoniaco. Ma si sa che il Male non riposa mai e, nonostante il matrimonio, la loro vita coniugale non sarà delle più felici.
5° posto: Carrie e Big (Sex & The City)
Loro sono una delle coppie che più ci hanno fatto soffrire e penare, prima di poterli vedere finalmente insieme, felici e innamorati. Carrie, scrittrice della rubrica giornalistica Sex and the City, è alla ricerca «dell’amore totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro» e che trova nel facoltoso finanziere, chiamato semplicemente Big, da subito visto come l’uomo della sua vita. Carrie e Big vivono un rapporto di alti e bassi: si mettono insieme e si lasciano più volte e nel mentre entrambi iniziano delle relazioni più o meno stabili con altri partner.
Siete curiosi di sapere il nome del misterioso Big? Per scoprilo, dovete attendere l’ultimo episodio della sesta stagione!
4° posto: Veronica e Logan (Veronica Mars)
La storia di Logan e Veronica può all’apparenza sembrare banale, con loro che da odiarsi sono finiti con l’amarsi in maniera viscerale, ma in realtà è il completamento di due anime. Due facce della stessa medaglia. Ed insieme sono così belli! Veronica sempre in mezzo a qualche mistero, e Logan iper-protettivo che veglia su di lei. Storici sono i loro botta e risposta, sempre arguti e divertenti. Insomma, Logan e Veronica, oltre che aver conquistato l’uno il cuore dell’altra, hanno anche conquistato il nostro!
3° posto: Kevin e Scotty (Brothers & Sisters)
Nata come una relazione casuale, nel tempo si trasforma in qualcosa di più solido e duraturo. Una relazione che si trova spesso a dover far fronte alle difficoltà di essere diversi e che lotta non solo per mantenere vivo il rapporto quando la quotidianità prevale, ma anche per essere riconosciuta dalla società e da chi ancora non è in grado di accettarla. Kevin e Scotty sono la coppia che in Brothers & Sisters ci ha fatto appassionare di più e che ci ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine!
2° posto: Summer e Seth (The OC)
Summer, la ragazza alla moda, la reginetta della scuola e Seth il nerd, lo sfigato che nessuno vuole, sono la coppia più improbabile del mondo, ma anche la più shippabile. Lui le muore dietro da una vita e grazie ad una piccola spinta dal suo “fratello acquisito” compirà una serie di coraggiosissime azioni che conquisteranno per sempre il cuore della sua bella e tra alti e bassi rimarranno la coppia più adorabile di The OC.
1° posto: Joey e Pacey (Dawson’s Creek)
Il telefilm potrà anche essere stato chiamato “il torrente di Dawson” (oddio suona malissimo italiano) ma, ammettiamolo, di lui non fregava niente a nessuno! Quello che tutti volevano sapere era se Joey e Pacey sarebbero riusciti a superare tutte e difficoltà per poter stare finalmente insieme! Possibilmente senza che quella pigna in culo di Dawson si mettesse in mezzo! Erano perfetti per attirare la massa, lei la classica ragazza della porta accanto, inconsapevolmente bella e intelligente col sogno di lasciare la cittadina, lui invece era lo scapestrato della città, il cattivo ragazzo dal cuore d’oro che in cerca di attenzioni! La loro storia, intensa e difficile, il sogno di ogni adolescente!
WAAAAAAAAAAAA! My poor shipper heart! ç.ç
Chuck e Sarah #bestshipever <3