San Valentino è una festa molto controversa, odiata dai single (e anche dalle coppie di lunga data! Trovatelo voi un regalo originale dopo 10 anni di questa rottura di balle…) e amata dalle coppiette (quelle relativamente nuove…) – in un caso o nell’altro, fatevi una bevuta con il nostro Drinking Game a tema! Ma quali sono le coppie che ci stanno facendo battere il cuore? Noi di Serial Crush le abbiamo votate! E queste sono le nostre preferite:
10° posto: Mary e Francis (Reign)
Chiunque abbia visto almeno una puntata di Reign, sa che questo telefilm prende solo “spunto” dalla Storia (quella vera) e ne riscrive la maggior parte a modo suo. E nonostante tutto riesce a catturare più spettatori che chiunque si aspettasse (inclusa la sottoscritta) e quindi anche se sappiamo con certezza che Mary di Scozia si sposa con Francis, purtroppo neanche questo riesce a metterci il cuore in pace e non possiamo che struggerci per questa coppia!
9° posto: Elizabeth e Philip (The Americans)
Elizabeth e Philip sono i nomi che le due spie del KGD hanno preso nel momento in cui sono state spedite negli Stati Uniti, sotto copertura, per spiare il nemico oltreoceano. I due vengono accoppiati – sì, esatto, ACCOPPIATI – secondo alcune qualità che li rendono perfetti infiltrati, ma i due all’inizio avevano ben poco in comune, specialmente in quanto affinità come coppia. Sconosciuti, non troppo capaci di fidarsi l’uno dall’altro, li conosciamo quando il loro matrimonio è ormai consolidato da anni, eppure qualcosa tra di loro stona. Il loro matrimonio è un lavoro e solo quando riescono ad abbandonarsi sul serio l’uno all’altra, fidandosi e affidando la propria vita al partner, si rendono conto che quello che era un matrimonio combinato per lavoro, è in realtà un rapporto solido e forte.
8° posto: Belle e Rumpelstiltskin (Once Upon A Time)
Già la storia della Bella e la Bestia è una delle più struggenti del panorama Disney (e ogni bambina che ha a casa una videocassetta consumata lo sa bene), poi per interpretarli in tv ci metti due attori così! E’ chiaro che i sentimenti di quelle bambine, oggi cresciute con il cartone nel cuore, esplodono e cominciano a creare fanfiction più o meno spinte per riempire il vuoto che ogni episodio senza di loro lascia.
7° posto: Olivia e Fitz (Scandal)
Che sia giusto o sbagliato non ce ne importa niente, ma che Shonda Rhimes non provi a dividere sullo schermo quello che il fandom ha unito su Tumblr! Olitz in Scandal è un’istituzione e non ci importa quante stagioni dovremo soffrire, loro in un modo o nell’altro dovranno avere il lieto fine!
6° posto: Caroline e Klaus (The Vampire Diaries)
La Plec può dire quello che vuole, ma tutti sappiamo che il posto di Caroline è a New Orleans insieme a Klaus e che i Klaroline sono END GAME. Fin da subito Klaus ha conquistato il cuore delle donzelle fan di The Vampire Diaries ed è dall’inizio che speriamo che questi due possano avere una VERA possibilità insieme e non un contentino per i fans. Alcune delle parole dette da Klaus a Caroline sono quelle che ogni donna vorrebbe sentirsi dire:
“Forse un giorno, tra un anno o tra un secolo, verrai alla mia porta
e mi permetterai di mostrarti cosa il mondo ha da offrire.”
Lo ammetto, io avrei fatto le valigie quella sera stessa e tanti cari saluti Mystic Falls.
5° posto: Tara e Jax (Sons of Anarchy)
Belli e dannati, Jax e Tara rappresentano l’amore che lotta per restare vivo e che non si arrende mai, neanche nella situazione più disperata. Loro cercano di proteggere il loro amore da tutto quello che li circonda, un mondo fatto di violenza, tradimenti, pressioni, pericoli, dove non c’è posto per tenerezza e compassione, ma nonostante tutto Jax trova questa sfera di tranquillità in Tara. E sono bellissimi. La loro storia è tra le più belle mai viste.
4° posto: Freddie e Stuart (Vicious)
La stramba coppia inglese che ha intenerito tutta l’Inghilterra (e non solo evidentemente), in soli 7 episodi ha conquistato un posto speciale anche nei nostri cuori: con i loro botta e risposta che fanno tanto “Casa Vianello” con battute che ti aspetteresti da due queens attempate, Freddie e Stuart riescono a superare le giornate dopo 49 anni di convivenza. Entrambi recitano una parte in questo gioco di alterchi, ma in fondo si amano ancora tanto, lo sanno nel loro cuore, e lo dimostrano in poche ma tenerissime situazioni.
3° posto: Emma ed Hook (Once Upon A Time)
La Principessa e il Pirata… La storia di questi due si scrive da sola; inoltre diciamocelo, tutti quegli sguardi equivoci hanno già scatenato la nostra fantasia che adesso non ammette discussioni! Vogliamo il CaptainSwan! E lo vogliamo subito!
2° posto: Catelyn e Ned (Game Of Thrones)
Sono l’esempio di chi fa di necessità virtù. Hanno trasformato un matrimonio di convenienza, imposto loro da ragioni dinastiche, in uno d’amore. Onore e lealtà li legano l’un l’altra, purtroppo sentimenti sconosciuti alla politica e alle lotte di potere, e saranno proprio queste due qualità a portare i sette regni di Westeros in una sanguinosa guerra civile per il Trono di Spade.
1° posto: Mary e Matthew (Downton Abbey)
Sono perfetti insieme! Downton Abbey non sarebbe stato lo stesso senza di loro.
Si sa, Mary Crawley è una donna tutta d’un pezzo, che non si lascia scalfire da niente e nessuno, ma, come tutti sappiamo, sotto quell’’apparente muro di indifferenza batte un cuore d’oro. Matthew ci ha messo un po’ per entrare nelle grazie di Lady Mary, ma una volta riuscito, il loro amore è esploso! Indimenticabile è la scena sotto la neve *___*. Ci hanno fatto soffrire, ci hanno fatto sognare e anche se le cose sono andate male per la nostra Lady Mary, ci rimarrà per sempre il ricordo di questa bellissima coppia!
Quante pene ho patito, e quante ne dovrò patire, per Jax e Tara *_________________*
sono troppo, infinitamente scontenta che non ci sono Lucas e Ana. Tipo, TROPPO.