Hulu sta affondando i suoi denti nei lavori pubblicati di Anne Rice. Il servizio di streaming sta sviluppando una serie tv basata sulla saga di romanzi intitolata Vampire Chronicles.
Era stato annunciato già nel 2016 che la Rice stava pianificando un adattamento per il piccolo schermo dei suoi lavori, che aveva definito una “fedele rappresentazione.“
“Nel corso degli anni tutti voi mi avete raccontato quanto vi sarebbe piaciuta una fedele rappresentazione di questo materiale alla Game of Thrones,” aveva scritto al tempo la scrittrice in un post su Facebook. “Beh, vi ho ascoltato. Vi ho sempre ascoltato. Quello che volete voi è quello che voglio io… In questa nuova era dell’oro della televisione, una serie simile è un modo per dispiegare tutta la storia dei vampiri.“
Anne Rice sarà un’autrice e una produttrice esecutiva di questo adattamento, insieme al figlio Christopher, anche lui autore di alcuni romanzi legati al mondo creato dalla madre. Era stato inoltre riportato che Bryan Fuller (American Gods, Hannibal) era coinvolto nel progetto, ma sembra che adesso abbia lasciato anche questo progetto e che la ricerca per un nuovo showrunner sia al momento in corso.
La saga di Vampire Chronicles al momento conta 12 libri – con il 13esimo, intitolato Blood Communion, in uscita per questo ottobre – e si concentra sulla storia di Lestat de Lioncourt, un nobile francese inventato che è stato trasformato in un succhia sangue nel 18esimo secolo. Intervista col vampiro (da cui sono tratte le immagini di questo articolo) e La Regina dei Dannati, rispettivamente il primo e il terzo libro della saga, sono stati entrambi trasformati in film.