VEEP ritornerà con la sua settima e ultima stagione durante la primavera del 2019. Il presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, l’ha annunciato durante i TCA.
“In questo momento gli sceneggiatori si stanno riunendo e le riprese inizieranno questo autunno, mentre la messa in onda della settima stagione è prevista per la prossima primavera“, ha detto.
Lo scorso settembre HBO aveva annunciato che la settima sarebbe stata l’ultima stagione per la serie pluripremiata agli Emmy.
La produzione è stata rimandata a causa dell’operazione e dei trattamenti per il cancro dell’attrice Julia Louis-Dreyfus, la quale aveva svelato la sua diagnosi lo scorso settembre, postando frequenti aggiornamenti riguardanti i suoi progressi sui social media. A gennaio ha festeggiato il suo ultimo giorno di chemioterapia condividendo un video dei figli Charlie e Henry che cantavano in playback la canzone di Micheal Jackson “Beat It”. Nel mese successivo, ha postato una sua foto dopo l’intervento in cui diceva “Urrà! Grandi dottori, grandi risultati, mi sento felice e pronta a spaccare dopo l’intervento. Ehi cancro, fanc*lo! Ecco qui la mia prima foto dopo l’operazione“.
In VEEP la Louis-Dreyfus interpreta Selina Meyer, l’ex vice presidente e (per un breve periodo) presidente, che lotta per navigare in territori politici sconosciuti. Il cast include Tony Hale (due volte vincitore di Emmy), Anna Chlumsky, Matt Walsh, Reid Scott, Timothy Simons, Kevin Dunn, Gary Cole e Sam Richardson.