Dovremo cercare di far mantenere la parola a Kristen Bell: la protagonista di Veronica Mars ha ancora una volta promesso ai suoi fan che la bionda investigatrice privata tornerà sui nostri schermi… prima o poi. Prima di tutto, ecco un piccolo appunto su dove eravamo rimasti: l’anno scorso l’attrice – che al momento è impegnata sul set della comedy di NBC, The Good Place – aveva detto che lei e il creatore Rob Thomas stavano cercando di riportare Veronica Mars sullo schermo sotto forma di “serie – evento” invece che di un altro film. Inoltre, aveva aggiunto “e questa volta non chiederemo ai nostri spettatori di contribuire alla produzione.”
Poco dopo tutto ciò Rob Thomas aveva dichiarato che la potenziale continuazione sarebbe stata di circa sei episodi. “Sia Kristen che io vogliamo cercando un modo per poter portare sullo schermo sei episodi del mistero di Veronica Mars,” aveva dichiarato. “Se fossi un uomo che ama le scommesse, scommetto che accadrà. Solo che non so quando.”
Tornando al presente, Kristen Bell ci ha fornito un aggiornamento tramite il sito IndieWire: “Siamo disposti ad impegnarci. Voglio dire che se dovrò fare come la Signora in Giallo e recitare a 80 anni, lo faremo. Succederà.” Ha poi continuato dicendo che lei e Thomas “ci scriviamo delle email su questo ogni paio di mesi, circa,” aggiungendo che Veronica Mars “funziona meglio a episodi“, come serie invece che come film.
Non ci resta che armarci di santissima pazienza e attendere che qualcuno ci faccia la grazia di investire in qualcosa che si è sempre dimostrato un prodotto molto valido. Speriamo bene!