Quando i fan di Veronica Mars hanno sentito che Kristen Bell avrebbe avuto una reunion con il creatore della serie Rob Thomas per un ruolo nel suo nuovo show, iZombie, sembrava che finalmente le stelle e i pianeti si fossero allineati. Come ha detto a Entertainment Weekly durante un’intervista per telefono, l’amicizia è “permanentemente in programma per lei e Rob Thomas.“
“C’è un dialogo costante su progetti e su quando potremo lavorare insieme ancora, ed è una sfortuna che i nostri impegni siano tanto diversi e che i miei figli e il mio show televisivo mi tengano così impegnata da essere spesso non disponibile. Ma lui sa che ci sarei per qualsiasi cosa se ne avessi il tempo,” ha dichiarato Kristen Bell. E parlando del suo cameo come voce fuori campo in iZombie, lei dice “in realtà è meno di quanto mi sarebbe piaciuto.“
Ma non c’è niente di meglio che leggere qualche romanzo erotico. “[Rob] ha chiamato e mi ha detto, ‘Abbiamo un episodio dove investighiamo una domma che ha scritto dei romanzi erotici; saresti interessata nell’interpretare la voce della donna che ha scritto questi romanzi?’ Prima che finisse la domanda ho urlato ‘Sì!’“
Da fan di iZombie, Kristen Bell afferma di adorare guardare Thomas dar vita a personaggi femminili così complessi. “Sono così sfaccettati e l’irriverenza che permette loro di avere gli dà un tale livello di intelligenza che ti fa venir voglia di tifare per loro. Scrive di ragazzi forti con un sacco di umorismo.“
Quando EW le ha chiesto delle similitudini che ha visto tra Liv di iZombie e l’eroina titolare di Veronica Mars, l’attrice ha dichiarato “Sicuramente il livello di intelligenza, il desiderio di risolvere i casi. Veronica si occupava di quelli più sfortunati, mentre Liv si occupa di aiutare le vittime, ma la loro sfacciataggine, che ho sempre adorato vedere nelle donne, la loro abilità di parlare e rispondere se necessario penso sia simile in entrambe le ragazze. Le loro circostanze sono molto diverse ma i loro atteggiamenti sono simili.“
Per quanto riguarda come sarebbe Veronica se fosse una zombie, ha riso. “Veronica aveva tante circostanze drammatiche nella sua vita reale che aggiungendo anche una componente fantasy avrebbe potuto prendere fuoco spontaneamente,” ha raccontato.
Ma la cosa più importante per tutti gli accaniti Marshmellow lì fuori è che Kristen Bell ha detto che c’è ancora speranza. “Ci siamo scambiati altre idee, ma torniamo sempre a Veronica Mars perché è speciale per entrambi e in verità perché è così amata dai fan,” ha dichiarato. “La vera ragione per creare qualcosa è far sì che le persone se ne innamorino e noi abbiamo i migliori fan sul pianeta quindi stiamo cercando una finestra dove potremo far tornare Veronica, come miniserie o come una serie evento per i canali via cavo.“
Il più grande intoppo al ritorno di Veronica è la loro agenda troppo impegnata. Ma come dice Kristen Bell, “Non abbiamo smesso di parlarne. Potrebbe finire come la Signora in giallo, quando avrò 80 anni.“
Lo ammetto tranquillamente, lo guarderei anche allora.
L’episodio di iZombie con Kristen Bell andrà in onda il 2 febbraio sulla CW. Non c’è ancora una data per la messa in onda italiana della seconda stagione, presumibilmente questa avverrà nella seconda parte del 2016 su Premium Action.