Siamo solo al quinto episodio della quarta stagione di Vikings ed è appena stato rinnovato!!!!!
Anche la quinta stagione adotterà la formula sperimentata quest’anno, ovvero 20 episodi ordinati, che andranno in onda in due periodi diversi dell’anno. Inoltre, si aggiunge al cast un nuovo attore: Jonathan Rhys Meyers (The Tudors, Dracula).
“La scrittura brillante e la profondità della ricerca storica e l’autenticità portate sullo schermo da Michael Hirst insieme al talento del cast e della crew hanno reso possibile che questa serie diventasse uno dei più convincenti, visivamente sbalorditivi drama storici in televisione,” ha dichiarato il presidente del canale, Jana Bennett, in un comunicato stampa. “Vikings ha fatto breccia nel cuore dell’audience e siamo eccitati di annunciare che Jonathan Rhys Meyers diventerà una parte importante della famiglia di History Channel dopo la sua incredibile performance nella nostra produzione di Roots, prossima alla messa in onda.“
Jonathan Rhys Meyers è più conosciuto per il suo ruolo televisivo come Enrico VIII Tudors, nella serie The Tudors della Showtime. Più recentemente è stato anche il protagonista del poco fortunato Dracula della NBC.
La quinta stagione di Vikings inizierà le riprese questa estate – come sempre – con l’obiettivo di mandare in onda i primi 10 episodi sempre in questo periodo dell’anno.