Un cambiamento radicale è avvenuto per la serie HBO, Vinyl, il creatore dello show, Terence Winter, ha lasciato lo show e al suo posto è stato messo Scott Z.Burns (The Bourne Ultimatum) che lo sostituirà nella stagione 2.
“Mentre ci addentriamo nella seconda stagione di Vinyl, abbiamo deciso che è il momento giusto per apportare dei cambiamenti nella direzione creativa dello show,” è scritto in un comunicato rilasciato dalla HBO. “Abbiamo apprezzato la partnership di lunga data tra Terry Winter e HBO prima con The Sopranos e poi con Boardwalk Empire e adesso Vinyl, e non vediamo l’ora della nostra prossima collaborazione con lui. Siamo lieti di dare il benvenuto a Scott Z. Burns, produttore esecutivo e showrunner, e Max Borenstein, produttore esecutivo, nel nuovo team che guiderà lo show.“
Vinyl non ha avuto la partenza che il canale si aspettava, nonostante tra i suoi produttori ci siano del calibro di Mick Jagger e Martin Scorsese, lo show durante la sua première in febbraio ha attirato solo 764000 spettatori in tutto, decisamente un dato poco incoraggiante. Soprattutto visto che la HBO aveva già rinnovato, prima della première, il telefilm per una seconda stagione. Un cambio era quindi inevitabile.
Vinyl è un period drama sul mondo del rock’n’roll negli anni ’70 che potete seguire con le nostre recensioni.