VIP Watching – Madeleine Stowe

Quarta classificata nella 10 Hottest Women 2012 della classifica di People, Madeleine Stowe è nota ai più come Victoria Grayson, regina dell’alta società degli Hamptons e acerrima nemica di Emily Thorne nel famoso drama della ABC Revenge.

Ma se pensate che Victoria rappresenti degli aspetti della personalità di Madeleine Stowe, siete completamente nel torto. L’attrice, infatti, non è per niente amante delle luci della ribalta, ha sempre mantenuto un profilo basso ma mai schivo, sempre aperta e disponibile a parlare di se stessa e della sua vita.

Figlia di un ingegnere dell’Oregon e di una donna portoricana di origini tedesche, ha studiato pianoforte e poi “Cinema e Giornalismo” all’università in California. Da un piccolo ruolo al teatro di Beverly Hills inizia la sua carriera grazie ad un talent scout che la nota e la porta in televisione. L’ascesa parte da alcuni ruoli in serie tv degli anni ’70 e ’80 ( tra cui “La casa nella prateria“).

madeleine

Sin da giovane la sua bellezza ha colpito piccole e grandi riviste, guadagnando, oltre che il successo con i film di cui ora parleremo, anche tante copertine e ispirando tanti fotografi. La sua pare essere una bellezza rara ma allo stesso tempo comune, alla portata di tutti. Ai registi che l’hanno diretta ha sempre ispirato storie d’amore travagliate, sempre vissute tra le difficoltà e con lo strazio dell’impossibilità di quell’amore. Perfino la giovane Victoria è questo in Revenge e, proprio per questo, alcuni fan accaniti della serie la vedono benissimo con Emily (qui per informazioni sul team Vemily)!

Tornando alla sua carriera, sembra quasi che sia segnata dalla parola Revenge: infatti i picchi della sua carriera li ha sempre raggiunti in concomitanza di un film e una serie così intitolati. Mentre Revenge è la serie tv che ne ha riportato il nome in auge negli ultimi tempi,  “Revenge – Vendetta” è il film che ha portato la sua carriera da attrice di medio livello ad attrice di serie A – fruttandole sin da allora lauti compensi (nonostante la terribile foto della locandina del film). La pellicola racconta una grande storia d’amore, quella tra il personaggio di lei e quello di Kevin Costner, segnata da una vendetta subita ed una desiderata, ma di cui la maggior parte degli spettatori del tempo ricordano una scena soltanto:

Dopo questo ruolo, i film che ne hanno definitivamente decretato il successo sono stati L’ultimo dei Mohicani, America Oggi – Short Cuts (per il quale ha anche vinto un Golden Globe) e Occhi nelle tenebre – Blink.

Come già vi accennavo prima, a lei non importava – nè le importa tutt’ora – molto della vita mondana di Hollywood, e presto si è ritirata dalle scene per concentrarsi sulla famiglia, su suo marito Brian Benben (visto di recente in Private Practice) e sua figlia May. Madeleine è solita far così, ricomparire con un film o due e di nuovo tornare ad altro. L’ha fatto nel ’96, dopo il 2003 e ancora dopo il 2005 molto brevemente. In una intervista del 2011 ha spiegato tutto questo così: “Dopo la nascita di mia figlia è come se qualcosa fosse evaporato via, come se le priorità nella mia vita fossero cambiate radicalmente, svoltando oltre un punto di non ritorno”. E’ molto apprezzabile il fatto che una donna come lei non perda il senso del reale e non resti a nutrirsi solo di abiti firmati ed eventi come molte star di Hollywood fanno.

La vita della Stowe, tra l’altro, è piena di impegni da quando è parte del Consiglio di amministrazione della Artists for Peace and Justice, ente benefico no-profit composto da artisti quali Jane Fonda o Adrien Brody,  nato dopo il terremoto ad Haiti, ma che mira ad esser presente lì dove la fame, la guerra e le ingiustizie sono piaghe endemiche. La nostra protagonista è da tempo attiva nelle varie isole dei Caraibi, specialmente perché si sente legata ad esse per le origini di sua madre. Sin da quando ha iniziato ad esser famosa ha cercato di trarre qualcosa di buono dal successo ed ora spera di fare tanto di più con questa organizzazione di artisti.

Ora, per finire, voglio porvi un quesito di vitale importanza: quanto è identica la nostra Shanti a Madeleine? Non sarebbe la sua controfigura perfetta?!

 victoria + shanti

La nostra Shanti, inoltre, presto preparerà un makeup-tutorial su Victoria Grayson! Se siete incuriositi da questo e anche dai tanti altri video che ha già preparato (su Reign, Zooey Deschanel o Jennifer Love Hewitt), visitate il suo canale youtube!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Memory717

Memory717
Ama definirsi “just a small town boy”, richiamando un po’ alla memoria una vecchia canzone dei Journey (se state già pensando a Glee c’avete azzeccato). Oltre ad essere un Gleek (almeno fino alla terza stagione, ci tiene a precisare), è addicted to Grey’s Anatomy, serie che, a suo dire, gli ha cambiato la vita, nonostante la recente degenerazione dello show di Shonda. Da un'iniziale selezione precisa dei generi di telefilm da accettare è passato a vedere la qualunque e anche di più! Ha sviluppato una grandissima passione per le serie tv che sanno far ridere con metodi e tecniche registiche alternative ai tipici canoni stereotipati modello "Friends" o "Famiglia Bradford", ed è sempre alla ricerca di comedy da divorare tra una pausa studio e un'altra. Oltre le comedy, ha scoperto che del trash si può ridere tantissimo - non toglietegli Pretty Little Liars, - ma sa anche apprezzare serie di una qualità superiore alle altre ( Mad Men, VEEP, Orange is the New Black, True Detective, Breaking Bad, Game Of Thrones, Downton Abbey, Banshee, Parks & Recreation, Community, Homeland).

Check Also

lucy-liu-640x360

#WomanCrushWednesday – Lucy Liu

La #WomanCrushWednesday di questa settimana è Lucy Liu! L’attrice è stata una delle migliori scoperte ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.