Il creatore di Black-ish, Kenya Barris, potrà anche aver firmato un accordo da 100 milioni di dollari con Netflix, ma non ha ancora finito di lavorare per la ABC. Farà di nuovo squadra con una delle autrici di Black-ish, Yamara Taylor, per lavorare al reboot dell’iconica sit com Bewitched (Vita da Strega in italiano), la quale avrà un approccio molto diverso rispetto all’originale.
La serie originale infatti seguiva una tradizionale famiglia bianca con un magico segreto – erano gli anni ’60 dopotutto – il reboot invece avrà un approccio più moderno e si concentrerà su una famiglia mista. La nuova serie vedrà una Samantha che sarà ancora una strega, ma anche una mamma single di colore. Dopo aver sposato un semplice mortale di nome Darren, capirà rapidamente che “anche quando una ragazza nera è letteralmente magica, non è comunque potente come un uomo bianco ragionevolmente alto con una testa ancora piena di capelli in America,” questa la trama della serie secondo Deadline. Decisamente questa non sarà la stessa Bewitched/Vita da strega che guardavano le nostre nonne!
Ancora non ci sono informazioni su chi interpreterà gli iconici ruoli che furono di Elizabeth Montgomery e Dick York (e poi Dick Sargent), ma sappiamo che Barris e la Taylor scriveranno la serie oltre a produrla esecutivamente.
Questo è il secondo tentativo dell’ABC di lanciare un reboot della serie. Il canale aveva già provato produrre un sequel del grande classico nel 2014, ma il progetto è deragliato. Bewitched è stato adattato a film romantico nel 2005 con protagonisti Will Ferrell e Nicole Kidman.