Toni Collette, l’attrice vincitrice di Emmy, sarà la protagonista della nuova serie drammatica di Netflix, intitolata Wanderlust, che debutterà venerdì 19 ottobre.
“Wanderlust è un’esplorazione dell’amore e del sesso e di come noi gestiamo oggi le nostre relazioni. Si concentra su una coppia sposata, Joy [Collette] e Alan [Steven Mackintosh], la cui vita sessuale è inesistente, il che li fa arrivare alla conclusione che proveranno qualcosa di più radicale pur di risuscitarla“, hanno raccontato a EW le produttrici esecutive Jude Liknaitzky e Roanna Benn. “Ma la serie esplora anche l’impatto che la loro decisione ha su coloro che li circondano e mostra come tutti fanno fatica con il sesso o con la sua esplorazione. Abbiamo sempre avuto l’intenzione di fare una serie che guardasse al sesso in un modo veritiero e che mostrasse onestamente quanto esso sia cruciale nelle relazioni“.
Secondo la descrizione di Netflix, la Joy della Collette è una terapeuta che “sta cercando di trovare un modo per tenere viva la scintilla con suo marito dopo che un incidente in bicicletta li spinge a rivalutare la loro relazione“.
“Toni era anche un sogno per noi“, hanno rivelato le produttrici. “Toni ha tutto – è un’attrice molto intelligente con tante sfaccettature. Ha reso Joy un personaggio iconico, piena di ingegno e spessore, e la rende una persona che non vorresti mai smettere di guardare“.