I servizi di streaming hanno già stancato? WarnerMedia sicuramente spera di no.
La conglomerata di proprietà di AT&T il prossimo anno lancerà il proprio servizio di streaming e prevederà una sfilza di serie originali.
In realtà, il servizio in abbonamento (che potrebbe essere chiamato HBO Max) avrà in ogni caso una impressionante libreria anche senza serie originali. Racchiuderà in un unico servizio HBO, Cinemax, e molte delle serie della Warner Bros, incluso The Big Bang Theory, Friends e Seinfeld. Inoltre WarnerMedia ha chiaramente espresso il suo interesse in revival o reboots di sitcom TGIF, tra cui Family Matters (Otto sotto un tetto) e Step by Step.
Ma la compagnia ha già messo in cantiere serie originali. Sono previsti grandi nomi del mondo delle serie tv (Kaley Cuoco, Anna Kendrick) e titoli molto conosciuti (prequel dei Gremlins, Dune).
La versione beta del servizio di WarnerMedia sarà lanciata quest’anno, e il lancio ufficiale avverrà nel 2020, in data ancora da stabilire. Il costo previsto per l’abbonamento è stimato intorno ai $16/17 al mese.
Di seguito trovate l’elenco con tutte le serie originali in cantiere.
Dune: The sisterhood
Data di uscita: da stabilire
Cast: da stabilire
Uno spin-off al femminile del franchise Dune che accompagnerà il nuovo film e racconterà gli eventi dei romanzi di Frank Herbert attraverso lo sguardo del Bene Gesserit, un misterioso ordine di donne. Denis Villeneuve sarà il regista del pilot e il produttore esecutivo.
The flight attendant
Data di uscita: da stabilire
Cast: Kaley Cuoco
Basato sul bestseller di Chris Bohjallan, questo thriller narra le vicende di Cassandra Bowden (Cuoco), un’assistente di volo che si sveglia in un hotel di Dubai con i postumi di una sbornia e un cadavere di fianco.
Gremlins: secret of Mogwai
Data di uscita: da definire
Cast: da definire
Un prequel animato dei Gremlins che si svolge nella Shanghai degli anni ’20 e spiega come Sam Wing (Mr. Wing, il proprietario del negozio, nel film del 1984) incontrò il giovane Mogwai di nome Gizmo.
Love Life
Data di uscita: da definire
Cast: Anna Kendrick
Una commedia romantica antologica di mezz’ora che seguirà la ricerca dell’amore di un nuovo protagonista ogni stagione.
Made for love
Data di uscita: da stabilire
Cast: da stabilire
Basato sul romanzo di Alissa Nutting, questa comendia di mezz’ora ha come protagonista Hazel Green, una trentenne che cerca di scappare da un matrimonio soffocante. Scopre però che il marito, esperto di tecnologia, ha impiantato nel suo cervello un rivoluzionario device di tracking, il cosiddetto Made for Love.
Station eleven
Data di uscita: da stabilire
Cast: da stabilire
Basato sul romanzo di Emily St. John Mandel, questo dramma segue le vicende dei sopravvissuti ad una devastante febbre mentre cercano di ricostruire il mondo. Al momento sono stati ordinati solo 10 episodi.
Tokyo Vice
Data di uscita: da definire
Cast: Ansel Elgort
Questo dramma, basato sulle memorie di Jake Adlestein (pubblicate nel 2009), vede Ansel Elgort nei panni di un giornalista americano che si infiltra nella squadra di polizia Tokyo Vice per rivelarne la corruzione.
Fonte: TVLine
Potrebbe interessarti: WarnerMedia – Svelato il nome del nuovo servizio streaming?