La serie sugli Watchmen è sempre più vicina a diventare realtà. La HBO, infatti, ha ordinato il pilot che verrà diretto da Damon Lindelof, già conosciuto per Lost e The Leftovers.
La storia si basa sui fumetti di Alan Moore e Dave Gibbonsdel 1986, che seguono un gruppo di supereroi che si fanno chiamare Watchmen, che vivono in un universo alternativo in cui la presenza dei supereroi ha cambiato il corso della storia. Nel racconto gli Watchmen si imbattono in una cospirazione mentre indagano sulla morte di uno di loro.
In passato la storia è già stata trasposta, in un film del 2009 diretto da Zack Snyder.
Sebbene ordinare un pilot non significhi necessariamente che venga ordinata tutta la serie, Watchmen ha alcuni punti a suo favore. Innanzi tutto l’imminente fine di Game of Thrones significa che la HBO rimarrà scoperta di uno dei suoi show di punta e vorrà sicuramente rimpiazzarlo con qualcosa che possa avere un forte impatto. Il Network, inoltre, non ha ancora una serie tv sui supereroi e, attualmente, può essere considerata una grande mancanza. La partnership tra Lindelof e HBO è stata buona e anche questo sicuramente è un punto a favore.
Non ci resta che aspettare e sperare, perché un adattamento di Watchmen, per quanto complesso, potrebbe sicuramente sorprendere in positivo.