Ad una puntata dalla fine della serie, ci ritroviamo ad un punto di svolta.
I flashback che ci hanno accompagnato in questa serie sono tanti; stavolta si inizia con il dottor Pilcher, che si reca alla Walcott Prep per incontrare una certa Abigail. Si scoprirà che la ragazza è incinta, e questo psicopatico vuole adottare il bambino e portarlo in avanti nel tempo, per farlo diventare il primo nato a Wayward Pines. Lui si occuperà personalmente della faccenda.
Il flashback finisce, e tornando al presente, si torna ai problemi. La cittadina ormai si prepara alla fine: con gli Abbie che si preparano ad invadere la cittadina, il neo nazista Jason decide di riportare tutti i cittadini nelle celle criogeniche e risvegliarli solo ad emergenza passata. Sì, certo! Ahah!! Sarà CJ a rassicurare tutti, soprattutto i nuovi nati, che andrà tutto bene! Loro non sono mai stati ibernati, appunto perché nati nella cittadina.
La puntata, a mio avviso, è decisamente lenta, molto lenta. L’unica cosa che mi fa risvegliare dal mio sonno criogenico (eheh) è solo verso la fine della puntata. La storia del 2013 si intreccia verso la fine con quella del presente. Verremo a scoprire che Abigail, la ragazza che Pilcher aveva scelto per “creare la nuova generazione” di Wayward Pines, perde il bambino. E ora? Che si fa? Semplice, si trova una sostituta. E chi è questa sostituta? Una giovane ragazza che porta il nome di Kerry. Eh sì, Kerry, l’attuale fidanzata del signor neonazista.
Ma, colpo di scena – vi giuro che per me è stato davvero un trauma – chi è il figlio di Kerry? E chi se non Jason!! Sì, avete capito bene!! Jason, il suo attuale fidanzato. Insomma, in questa puntata non può mancare l’incesto. Altra cosa scioccante è che, a scegliere Kerry come compagna, sarà proprio Jason, cresciuto a Wayward Pines e diventato poi successivamente leader. Evviva il complesso di Edipo.
Come detto in precedenza, la puntata non è stata una di quelle che dici “oh non posso staccarmi dallo schermo”, perché, appunto, basata su questa scoperta, e solo su questa scoperta, aggiungerei. La situazione della città rimane invariata; toccherà aspettare solamente l’ultima puntata per capire come andrà a finire per tutti.
A mio giudizio, questa serie è stata altalenante; nessuna delle puntate mi ha entusiasmato molto. Staremo a vedere per il finale di stagione.
Prima di scoprire cosa succederà nel finale, passate da Wayward Pines Italia!