La terza stagione di Wayward Pines non uscirà quest’estate, ma i produttori hanno assicurato ai fan che la serie non è stata cancellata. Diventata popolarissima nella sua prima stagione, la serie ha avuto difficoltà a trovare terreno per la successiva. Nonostante tutto, è rimasta prima nella classifica delle serie estive, così il cast e i produttori sono rimasti speranzosi per la terza stagione. Il cast della stagione 2 apparirà nuovamente nella terza.
Wayward Pines è basata sulla serie omonima di romanzi di Blake Crouch. La storia inizia con un agente segreto che si ritrova in una strana città, appunto Wayward Pines, da cui i residenti non hanno diritto di uscire. L’agente, Ethan Burke (Matt Dillon) finisce con il guidare gli abitanti alla scoperta di ciò che si trova al di fuori dei confini. Scoprirà, infine, di trovarsi nel futuro, dove la maggior parte dell’umanità è stata spazzata via; l’unica comunità abitabile rimasta al mondo è, per l’appunto, Wayward Pines.
La seconda stagione ha visto l’introduzione di molti personaggi nuovi, tra cui il dottor Theo Yedlin (Jason Patric), che si ritrova incastrato tra i seguaci della Prima Generazione (gli studenti della prima stagione, a cui avevano fatto il lavaggio del cervello) e il gruppo di ribelli, guidato dal figlio di Burke. Il finale della seconda stagione ha visto sorprendenti rivelazioni riguardanti l’evoluzione degli Abbie.
Il presidente della FOX Entertainment, David Madden, ha detto che la storia non è certo finita qui. La stagione 3 non è ancora finalizzata, ha detto durante la Television Critics Association. Il direttore generale, Gary Newman, ha chiarito che la serie non è stata cancellata.
Wayward Pines è stata prodotta da M. Night Shyamalan. Il suo strano stile dark ha certamente aggiunto alla serie – già strana di suo – delle premesse avvincenti. Gli scrittori hanno anche detto che la terza stagione avrà la stessa idea avvincente. Dopo la prima stagione, i copioni hanno preso una via parallela alla trama originale dei romanzi, motivo per cui gli spettatori sono stati sempre di meno. I produttori hanno detto che la serie esplorerà ancora il tema dell’evoluzione.
Infatti, Wayward Pines 3 mostrerà degli interessanti risvolti tra gli Abbies e il resto della popolazione umana. Deadline ha comunicato che il network, quest’estate, si dedicherà a serie inedite. Wayward Pines non è ancora pronto per la pubblicazione estiva di quest’anno, e ci sono stati dei cambiamenti dell’ultimo minuto riguardanti il cast. In ogni caso, il direttore generale ha promesso ai fan che presto rivedranno la serie su Fox.