È passato tantissimo tempo dall’ultima volta che abbiamo scritto un articolo della nostra rubrica What’s so Funny in the U.S.A.?, ma con l’anno nuovo abbiamo voluto riesumarla, sebbene con una nuova forma. Con il What’s so funny ci siamo sempre occupati di comedy e continueremo a farlo, solo che in maniera un po’ diversa. Piuttosto che presentarvi una recensione che diciamocelo, nell’ambito delle comedy è davvero inutile, vi proporremo delle quotes che, di settimana in settimana, ci hanno fatto più ridere… e non solo sulle serie che vanno ora in onda, ma anche su delle serie passate che stiamo recuperando o che, più semplicemente, amiamo da impazzire.
Buon divertimento!
Telenovela
Ultimo prodotto della NBC, di Telenovela abbiamo già ampiamente discusso nel Pilot Review di qualche settimana fa. Inaspettatamente (sì, perché io credevo l’avrebbero chiuso dopo il secondo episodio), lo show ha raggiunto la quarta puntata e finalmente anche qui posso shippare qualcuno! Chi? Ma ovviamente Ana Sofia e Zachary Levi! Okay, ammetto che non ricordo il nome del suo personaggio, but who cares? Ana Sofia non sa nemmeno parlare spagnolo, ma abbiamo una cosa in comune: l’amore smodato per le patatine al formaggio!
Ho trovato buffissima la scena in cui Ana urla “Hide the cheese puffs! Hide the cheese puff towel!”, lanciando tutto per aria, ma la battuta che le batte tutte è questa:
Perché si sa, come recita il “famoso” detto “Ciò che è proprietà dello show, è di tua proprietà”. Bel modo per accaparrarsi gli outfit migliori!
– Mia
New Girl
Su Jess ho in testa di scrivere già da un po’ di tempo un articolo, purtroppo non ancora concretizzato a causa di impegni accademici. Questa rubrica mi consente di soddisfare in parte questo mio desiderio represso. In questa quinta stagione, Jess riesce a spaccarsi entrambe le braccia cadendo da innumerevoli scalini a causa della sua eccessiva foga nel cantare. Tutto da sola, naturalmente. Tuttavia, vorrei sottoporvi due sketch diversi. Il primo è un flashback di Winston sulla sua incapacità di combinare marachelle mirate ed efficaci. Come dice Jess, “You are the worst prankster in the world. Every prank you do is either too big [tipo iscrivere Nick nel database dei criminali] or too small [tipo la gif qui sotto].”
La seconda chicca non ha bisogno di essere commentata, per cui si diano inizio alle danze (letteralmente!).