What’s So Funny in the U.S.A.?
2Broke Girls
Se ancora non avete avuto occasione di guardare due due belle ragazze di New York, beh correte a farlo e non ve ne pentirete! Con battute talmente scorrette da essere geniali continuano a fare breccia nel nostro cuore! Le ragazze si trovano a fare i conti con 2 cose nuove: il cameriere ispanico gay e la nuova macchina per il cappuccino. Il primo, anche se ha detto 3 battute in croce, mi fa già immaginare scintille tra lui e Max, che non risparmierebbe nemmeno il Papa con le sue rispostine. Grazie al secondo Max e Caroline si ritrovano a lavorare da Starbucks per imparare ad usarlo, visto che la bionda si è ustionata le parti basse.. e qui Max vale da sola tutto l’episodio non credete? Dal meow meow passando per i nomi storpiati delle ordinazioni ai disegni nei bicchieri take away. Se non si era capito, la adoro! Sophie invece sta diventando un po’ pesante..e quando non c’è è come se tutto funzionasse meglio! Chi non ha voglia di un cupcake di Max?! *__*
How I Met Your Mother
Piccolo commento sulla pizza: sono rimasta sconvolta e con gli occhi spalancati per tutta la scena. Del tipo automa che non riesce a battere le palpebre. E poi ridendo come un’ebete scuotevo la testa ripetendo “Ma non è possibile! x’D”
Povera Daphne… in quel momento non avrà capito più niente xD, avrà pensato “Ma questo pazzo parla del sesso con sua moglie o del gusto di un cibo italiano?”, grande Marshall… come al solito!
Parliamo della questione, Wedding gift. Agli atti, l’incredibile espressione di Lily.
Non smetterò mai di elogiare e amare Alyson Hannigan dall’incredibile bravura, le sue interpretazioni… e per ribadire, le sue espressioni! Esagerazioni e non, per me è impossibile non adorarla.
Abbiamo visto come rispettivamente Ted e Marshall e Lily abbiano versioni e concezioni diverse dell’accaduto. Quello che accomuna le due parti è la totale incapacità di comprendere e mandare indizi/messaggi all’altra.
Momento che mi ha fatto versare lacrime per quanto posso aver riso. Poche parole “J’accuse!” e “So…so,m’accuse?” “T’accuse!” *, Ted conclude questa triade di francesismi con un tono, un’espressione e una soddisfazione da OSCAR, devo dirlo. La risata di sottofondo è più che meritata. Senza contare i due divertenti doppi sensi caratteristici, per gli Eriksen “Prima lecca poi ficca”, per i Mosby “Avvolgilo bene prima della bottarella”
(*resa di quelle tre parole presa dai sottotitoli della puntata.)
La coppia Barney-Robin, per quanto ci stia facendo penare per assistere a questo matrimonio, continuo a dirlo, rimarrà Leggen…aspetta…daria! Perché la verità è che, per come entrambi sono fatti, c’è un’affinità e una complicità non indifferente tra i personaggi, anche nella loro friendship. E cercandoli trovo anche perle di dolcezza/divertimento tra gli attori che li interpretano, il che è davvero bello.
Ho parlato di comicità? Rivediamo il bel caratterino della nostra canadese naturalizzata NewYorkese, la quale stanca della… shit che James continua a gettare sul suo matrimonio, comincia a giocare sporco. Associazione del tutto involontaria di parole xD; scherza sulla mancata capacità degli Stinson di fare bluff a poker.
L’entrata in scena della madre di Barney contrasta la precedente affermazione di Robin circa l’età di James, tant’è che la madre esordisce con “Che cos’hai fatto al mio piccolino?”, con tanto di buio, fulmini e un’agghiacciante musica di sottofondo ad accompagnare la scena.
Ricordiamo sul finale,la comica la comparsa della classica guerra futura moglie-suocera, finally!
Quel “game on bitch” non vi sa di pretty little liars?
P.S.: Voglio anch’io la pizza in autostrada u.u
The Mindy Project
Sempre a New York, ma dalla parte più borghese e altolocata della città, la nostra Indian DocGirl sta affrontando una serie di inconvenienti soliti suoi su un volo (microschermo rotto, super fat man che la chiama grassona), che verranno spazzati via da un tenerissimo Ben Feldman ( già visto in Mad Men, Drop Dead Diva), giornalista sofisticatamente hipster per il N.Y. Indipendent, e dalla sua richiesta di un appuntamento con Mindy. Eccitata dall’improvvisa fortuna, Mindy arriverà allo studio con l’Indipendent fresco di giornata, che fungerà da ponte di passaggio al nodo focale dell’episodio: la mostra di nudi del ( superSteamy :Q_ ) dottor Castellano! La ex moglie l’aveva imbrogliato facendogli firmare liberatorie random, e ora ha organizzato questo mega evento. Ovviamente, tutto il gruppo sarà trasportato a quest’evento, e Mindy penserà bene di portar con sè il suo nuovo date, visto che al primo appuntamento l’ha definita “poco colta”. Mettendo da parte il fatto che io l’avrei già posato da tempo, Mindy continua a provarci e alla fine riuscirà a far funzionare le cose con questo ragazzo, anche se gli autori stanno già facendo più che intravedere del tenero tra la nostra dottoressa e l’avvocato del piano di sopra, Cliff, che ha cercato di aiutare SteamyCastellano con la storia delle foto. Sebbene stiano lasciando il mio hot british doc ingrassarre sempre di più, e ancora stanno lasciando troppo da parte il resto dei personaggi, questa puntata mi ha riaperto le porte della speranza, dopo una serie di primi episodi un po’ sottotono! Mindy facci sognare!
The Neighbors
Anche per gli Weaver e per i nostri alieni arriva il periodo di Halloween. Larry Bird scopre che nella cultura ebraica c’è una festa chiamata Chanukkah, la Festa delle Luci, che si celebra per otto giorni. Decide così di unire Halloween con Chanukkah e creare il Challoweenukah, ma nessuno partecipa, neanche gli Weaver, impegnati a trovare un travestimento adatto ad una gara di costumi che si svolgerà in casa degli Hollander, gli spacconi di turno che non fanno altro che dichiararsi migliori di tutti. Quando Larry finirà in prigione per aver cercato di distribuire dolcetti a dei bambini al parco il giorno prima di Halloween, gli Weaver – vestiti da sandwich – sceglieranno di aiutare il loro amico, e stare quindi con gli alieni, piuttosto che andare dagli Hollander. Larry confessa loro che ha voluto creare questa festa per restituire loro tutti i favori “festivi” che hanno fatto a lui ed alla sua famiglia. La stagione prosegue mostrandoci l’importanza dell’amicizia e dell’amore. Il personaggio migliore resta quello di Dick, che forse è quello più maturo nonostante la giovane età; mentre vediamo un’Amber Weaver sempre più innamorata del suo Reggie ed una Jackie un po’ gelosa di quel rapporto, tanto da non rivelare al figlio il perché del comportamento di Amber.
The Millers
Non c’è niente da fare, quando passi una vita intera con una persona, l’IO si annulla ed il NOI prende il sopravvento; e se per caso questo NOI – per un motivo o per un altro – si spezza, ci si sente monchi. E’ quello che succede a Tom Miller che, per quanto felice e libero possa sentirsi dopo aver lasciato Carol, non riesce ad essere totalmente indipendente e ne combina di tutti i colori. Stavolta anche Nathan e Debbie devono ammettere che il loro padre è un disastro, che ha bisogno di qualcuno che lo segue 24 ore su 24; quindi il figlio gli regala un cellulare in cui una voce, che Tom chiama “Carol 2.0″ (è inutile, sono convinta sia ancora innamorato della moglie), lo accompagna durante la giornata (anche in bagno, luogo che vede “l’omicidio” di ben tre cellulari! Niente, Tom non ce la può fare ahahahah) Anche in questo terzo episodio Carol riesce ad avere la meglio su tutti. All’inizio tutti, come al solito, le danno contro, ma poi sono costretti ad ammettere che ha ragione.
Mom
Sull’East Coast, intanto, ecco un’altra puntata molto divertente di Mom, questa volta incentrata su una crescita importante per Christy: lasciare andare la rabbia che si ha in corpo, e cercare di far ammenda per gli errori commessi. Questo consiglio le vien dato da una donna alle riunioni degli Alcolisti Anonimi, dopo “una di quelle giornate in cui tutti intorno a te solo solo dei grandi coglioni (persino in sogno)”. E’ così che, insieme alla nostra protagonista, ripercorriamo la giornata già vista, seguendola nel suo percorso di redenzione (che troverà un ostacolo nell’indifferenza perpetua del grande personaggio della Janney, cioè Bonnie, la mamma di Christy). Recuperati i tanti sorrisi persi per la rabbia, Christy alla fine del suo percorso, troverà la comprensione, inizialmente negatale, della donna degli A.A., dopo che questa avrà capito di chi è figlia la nostra Christy: infatti, Bonnie e la donna sembra già si conoscano, e spero tanto che nei prossimi episodi ci spieghino qualcosa di ciò che c’è stato tra queste due donne! Vorrei tanto vedere qualcosa in più del passato di Bonnie, penso non ci possa essere qualcosa di più esilarante!!!
The Big Bang Theory
Ecco che torniamo a Pasadina a vedere cosa stanno combinando i nostri nerd preferiti. Devo essere sincera, questa stagione (come quella precedente) sta avendo degli alti e dei bassi. Dopo un po’ di tempo rivediamo quindi i fantastici quattro alle prese con i soliti giochi e stranamente (perché perdonatemi, ma fa ancora strano) invece di parlare di fumetti e supereroi parlano di ragazze.. tutti, ovviamente tranne Raj.. #trovategliunaragazza I problemi di cuore di Sheldon che non riesce a vedere cosa non va nella sua atipica relazione con Amy a volte fanno si che il personaggio resti stramboide, altre volte lo rendono talmente insopportabile che ti vien da chiedere ‘ma perché gli fanno fare 1 passo avanti e 100 indietro?! “Mi fanno saltare i nervi! Comunque tornando all’episodio le poche scene che salvo sono quelle di Sheldon e la scimmietta, dove quest’ultima è semplicemente adorabile #regalatemiunascimmietta e l’ultima scena del laser che mi ha fatto sbellicare dalle risate.. i classici nerds <3
The Crazy Ones
Datemi della pazza, di quella che non capisce ma a me questa comedy non riesce a strapparmi più di qualche sorriso qua e là. E la cosa buffa è che mi dispiace tanto, perché ai miei occhi il potenziale c’è e per me non l’hanno ancora sviluppato.. Williams è un attore da Oscar, bravo e simpatico ma arrivati al quarto episodio non vedo tutta questa comicità che la serie dovrebbe trasudare..a detta di molti! Continuiamo a vedere come i metodi di ispirazione di Simon siano atipici nel mondo comune, e qui a fare l’altro peso della bilancia ci pensa Sydney, ma allo stesso tempo per lui sono come dei riti che deve fare per forza, sennò non può andare avanti.. L’unico personaggio che davvero mi piace è Zach (non solo perché è un bel bocconcino eh) per un motivo ancora non precisato.. sarà il suo essere solare e sorridente, o il suo essere stronzo ma dolce! Nota positiva per la scena interessante tra Sydney e Simon, quando quest’ultimo legge male i segnali, ma sarà davvero così? Abbiamo un’intera stagione per scoprirlo! Nota negativa per il “viaggio alle Hawaii per sole donne” di Sydney: come può una donna così intelligente non capire che quello è un viaggio organizzato per lesbiche? Le battute successive a sfondo gay son peggio della peggior comedy anni ’90 #notsofunny
Bene speriamo che i prossimi episodi siano più divertenti.. stay tuned!
La scorsa settimana il sondaggio come migliore comedy della settimana è stato vinto da 2 Broke Girls con ben il 60% delle preferenze.
Per news e approfondimenti su The Crazy Ones passate da The Crazy Ones Italia.
About Serial Crush
Il sito per tutti gli appassionati di serie tv americane, inglesi (e non solo) che fornisce recensioni, commenti, critiche e aggiornamenti e novità scottanti ogni giorno!
- Web |
- Google+ |
- More Posts (43)