White Collar – Il creatore dello show parla della stagione finale

White Collar - Season 4Le truffe di Matt Bomer in White Collar stanno per arrivare alla loro conclusione. Sebbene USA Network non abbia ancora reso la notizia ufficiale – nonostante il canale sia famoso per fare questo tipo di annunci prima che gli ultimi episodi comincino ad andare in onda, come nel caso di Psych – il creatore e produttore esecutivo di White Collar, Jeff Eastin ha dichiarato di aver abbozzato una conclusione soddisfacente per la serie tv che vede protagonisti Matt Bomer e Tim DeKay.

Dopo molti negoziati, USA Network aveva rinnovato White Collar a marzo per una sesta stagione di soli 6 episodi. “La cosa carina di avere solo sei episodi è che sembra di lavorare per una limited series,” ha detto Eastin, il cui altro drama per USA Network, Graceland, torna per la seconda stagione l’11 giugno [e noi lo recensiremo quest'estate, quindi continuate a seguirci!]. “Abbiamo giusto lo spazio per un’ultima avventura di questi ragazzi.

La quinta stagione si è conclusa con un cliffhanger (il rapimento di Neal), Eastin afferma di voler chiudere White Collar focalizzandosi di nuovo sulla tensione tra l’artista della truffa riformato Neal Caffrey (Matt Bomer) e l’agente dell’FBI Peter Burke (Tim DeKay).

È per creare questa idea di Neal contro Peter – un po’ il punto focale dello show da sempre – e analizzarla bene,” ha raccontato Eastin. “Questo è l’approccio che avremo quest’anno: finire lo show al suo meglio. E per me, lo show dà il suo meglio quando Neal e Peter parlano e sono felici e sorridenti, e poi appena Neal lascia la stanza, gli occhi di Peter si restringono perché sa che c’è qualcosa sotto. Porteremo questo aspetto ad un estremo per vedere cosa faranno questi due quando saranno spinti oltre i loro limiti.

E su come le cose si chiuderanno – riuscirà Neal a conquistarsi la sua libertà dopo aver scontato la sua sentenza facendo da consulente per l’FBI? – Eastin dice che la serie terminerà con un finale che non lascerà spazio a dubbi e al quale sta pensando da anni.

Ci sono state molte discussioni, mentre andavamo avanti, io avevo un’idea di come volevo che finisse e ho parlato con Matt Bomer e Tim DeKay riguardo quello che loro avrebbero voluto, del futuro di Neal e dove sarebbero dovuti finire questi due ragazzi e come ci sarebbero dovuti finire. Ne stiamo parlando da anni, e penso che siamo arrivati ad una conclusione che ha soddisfatto tutti.”

USA Network non ha ancora annunciato la data della messa in onda della sesta stagione di White Collar! Rimanete collegati alla nostra pagina facebook per scoprirlo il prima possibile!

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)