Se ancora ve lo ricordate, il finale di Will & Grace, trasmesso nel 2006, ci portava a un grosso salto temporale, dove Will (Eric McCormack) e Grace (Debra Messing) non si parlavano da circa venti anni, fino a quando non si sono ritrovati entrambi, nel corridoio del dormitorio dove avrebbero alloggiato i loro rispettivi figli.
Quello che ci stiamo chiedendo tutti è: come verrà collegato il revival e il finale della serie originale di Will & Grace??
I creatori della serie, Max Mutchnick e David Kohan hanno dichiarato che le prime puntate del revival, riveleranno tutto quello che è successo, così avremo le idee chiare.
Mutchnick ha dichiarato:
Quando ci siamo riuniti per scrivere la sceneggiatura, la maggior parte del tempo l’abbiamo impiegata proprio sul decidere come reintrodurre lo show e come dovevamo affrontare quel finale.
Kohan ha aggiunto:
E dove sono adesso con le loro vite.
Mutchnick infine ha spiegato:
Volete sapere altro? Allora vi diciamo che a settembre del 2017, loro vivono ancora in quell’appartamento. E il 28 settembre alle 09:00 li rivedrete lì un’altra volta. E sempre loro vi spiegheranno come sono andate le cose, levandovi ogni dubbio e dandovi ogni spiegazione.
L’idea per un revival di Will & Grace è nata grazie all’immenso successo ottenuto dalla reunion di 10 minuti, girata durante la campagna presidenziale del 2016. Le riprese dei nuovi episodi sono iniziate il mese scorso. Rispetto a quando andava in onda, l’intera stagione verrà girata tutta in un unico blocco e le puntate verranno trasmesse in autunno.
James Burrows, come nella serie originale, sarà alla regia di tutte e 12 le puntate del revival. I creatori della serie Max Mutchnick e David Kohan saranno ancora una volta sia showrunner che produttori esecutivi.