Questa stagione telefilmica è stata invasa dalle streghe. Da “Coven” a “Salem” passando per la Wicked Witch di “Once Upon a Time” fino alle onnipresenti streghe di “The vampire diaries” e per il Nostradamus di “Reign”, è chiaro ormai che la magia fa figo. E noi vediamo tornare, finalmente, le streghe più fighe e più ovvie del palinsesto americano: Le Beauchamp di East End. Quanto ci sono mancate?!
I produttori per questa seconda stagione avevano promesso trame più Sexy, più oscure e più inquietanti e dobbiamo certamente riconoscergli lo sforzo; soprattutto sul sesso. Pur non toccando i livelli di magnificenza dell’HBO, questo primo episodio ci presenta innumerevoli momenti dedicati all’ormone.
Il primo e più memorabile è papà Beauchamp cavalcioni su Joanna, legata al letto, che si sfila la cintura. Dai, urlatelo tutti con me “Eh?” e mentre tu stai lì a mangiarti le mani pensando che sta per succedere qualcosa degno di nota spuntano le sanguisughe. Va bene il sadomaso, ma qui si esagera! Ma no, maliziosoni, non era una scena di sesso spinto è che Victor sta cercando di tenere la ex moglie incinta, visto che la cara Penelope (R.I.P.) nel season finale della scorsa ragione l’ha avvelenata. Ma la palma d’oro della trashagine sessuale si ha con la scena in cui una creatura proveniente direttamente da Avatar si impolpetta con Ingrid. Chi è? Ma soprattutto: Perché? Ammetto la mia grande perplessità a riguardo, ma mi concedo ancora qualche episodio con il beneficio del dubbio prima di incavolarmi seriamente.
Abbiamo poi la questione Dash/Killian. Il Dottore, scaricato sull’altare per il fratello deve fare i conti con il fantasma di quest’ultimo, che lo perseguita e come se non bastasse deve fare i conti con i suoi poteri, una novità a cui non è abituato e che cerca di spiegare con la scienza. Devo ammettere che di tutti i personaggi Dash è quello per cui provo più empatia e no, non solo perché è bello come il sole, ma perché si trova sempre a dover risolvere i problemi degli altri o affrontare i suoi ed è sempre da solo. In qualche modo il suo arco di crescita personale risulta il più interessante e costante. Per altro, c’è un importante indizio, infatti dalla sua risonanza magnetica, Dash scopre che la conformazione del suo cranio è leggermente diversa e presenta delle anomalie simili a quelle di un’altra paziente, di molti anni prima, niente poco di meno che Ingrid. Che questo lo porti poi nel tempo a scoprire il segreto della nostra bibliotecaria preferita?
Ma parlavamo di Killian. All’inizio lo pensavamo morto e invece è a Santo Domingo con la zia di Bonnie Bennet a barare – inconsapevolmente – ai tavoli da gioco. E intanto la povera Freya si strugge d’amore per lui, che amarezza. Ammettiamolo, se non fosse che anche Killian è un bel figliolo, la sua storyline sarebbe del tutto trascurabile.
Ma andiamo al super colpo di scena dell’episodio ed anche della stagione: Frederick. Il famoso fratello solo nominato nella prima stagione che finalmente abbiamo l’onore e il piacere di vedere. La sua comparsa è particolare. Sappiamo che Zia Wendy è scettica nei suoi confronti, mentre Joanna è pronta a fare la mamma che riaccoglie il figliol prodigo. In tutto questo mi incuriosirebbe sapere il papà che ne pensa – lui intanto è partito per andare a cercare un antidoto per Joanna, un viaggio inutile dato che a salvarla da morte certa ci pensa proprio Frederick con i suoi inaspettati superpoteri.
Nel complesso il pilot soddisfa le aspettative. Del resto Witches of East End è uno show senza troppe pretese, che intende intrattenere più con i dialoghi e le situazioni in qualche modo attese, piuttosto che con i colpi di scena. Diciamo la verità: Dalle Beauchamp ci aspettiamo che siano le Halliwell del nuovo millennio e in questo non deludono mai. Dalle battute, all’interazione romantica, agli effetti speciali poco credibili, questa serie è così anni ’90 che non si può fare a meno di amarla. Quindi mettiamoci comodi e guardiamocela tutta, con il divertimento e il disincanto che merita!
2×02 – The Son Also Rises
Dopo la premiere questo episodio ci introduce le storyline che seguiremo in questa stagione e fin’ora le premesse mi piacciono molto.
Partiamo col povero Dash… la vita non è semplice per il bel dottore, insomma nel giro di poco sua madre è morta, la fidanzata l’ha lasciato all’altare, ha scoperto di avere dei poteri che non sa gestire, e ha ucciso suo fratello. Ed ora le cose peggiorano per lui. Mentre cerca di capire cosa gli sta succedendo qualcuno comincia a ricattarlo chiedendo soldi per non mostrare “l’omicidio” del fratello ed anche le Beauchamps non si fidano di lui e cercano di tenerlo d’occhio. L’unica con cui riesce a parlare è Ingrid, anche se lo fa solo per convenienza, e giusto per fare un po’ di speculazioni credo che sarà proprio lei ad indirizzare il bel dottore verso la realtà dei suoi poteri…e magari ci scapperà anche qualcosa di più!
Nel frattempo il bel fratello tenebroso Killian è a Santo Domingo a bere, giocare e fare l’amore. Anche lui comincia a capire che c’è qualcosa di nuovo e la sua “ragazza” lo indirizza verso il suo essere un brujo, uno stregone. Non so, forse ho una fantasia esagerata, ma per me tutto questo è tipo un sogno e lui è in coma ed arriverà Freya a svegliarlo…lo so, sono una romanticona!
Arriviamo alla famiglia Beauchamps. Viktor non c’è e Frederick, il fratello perduto, è tornato a salvare la situazione curando mamma Ioanna. Purtroppo la zia Wendy non si fida di lui visto che ad Asgard li aveva traditi, così lo tiene d’occhio e noi sappiamo che ne ha tutte le ragioni. Frederick sta tramando qualcosa, ma ancora non so se sarà pro o contro la sua famiglia.
Ed ultima perché è quella che mi piace di più parliamo di Ingrid. A mio parere è il personaggio che più si è evoluto nella scorsa stagione e da ragazzina timida ed impacciata è diventata una donna forte ed indipendente. Molta parte della storia gira intorno al suo personaggio ed al suo essere la chiave che, come scopriamo in questo episodio, è molto più che essere un portale con l’altro mondo. Inoltre c’è ancora da valutare le conseguenza del suo sonnambulismo e della sua chiama mola “notte d’amore” con il tentacolato… sarà mica rimasta incinta? Sarebbe davvero una svolta interessante!
Adesso davvero non vedo l’ora di vedere gli sviluppi e se io ho troppa fantasia o se in qualcosa ci ho azzeccato!