#WomanCrushWednesday – Danielle Cormack

La quarta stagione di Wentworth ha appena terminato la sua corsa con un cliffhanger da brividi, quindi mi sembra doveroso rendere omaggio ad una delle attrici protagoniste di questa magnifica serie australiana che ritroveremo anche l’anno prossimo con la quinta stagione. Sto parlando, naturalmente, di Danielle Cormack!

Bea Smith

Le vicende di Bea Smith sono sempre al centro di Wentworth, ma quest’anno abbiamo conosciuto un lato diverso di lei che nel tempo aveva cercato di nascondere: la Top Dog in carica in realtà non ne può più di questo ruolo che tra l’altro non aveva neanche deciso lei di avere; la sua fragilità interiore, che per due stagioni è stata nascosta dal suo lato da vendicatrice, adesso non può fare a meno di ritornare a galla. Solo l’aiuto di una persona inaspettata potrà salvarla… Non dico altro per non fare spoiler per chi ancora non avesse visto la quarta stagione.

Wentworth a parte, che possiamo dire ha reso Danielle famosa in tutto il mondo, la nostra cara neozelandese in realtà è una veterana del piccolo schermo e, per chi ha vissuto gli anni ’90, se la ricorda in Xena nel ruolo di Ephiny, regina delle Amazzoni.

Danielle Cormack
Ha preso parte anche a tantissime altre serie australiane e neozelandesi, come per esempio Rake (la versione australiana) che è giunto alla sua quarta stagione, in cui interpreta Scaret Meagher, e Legend of the Seeker, nei panni di Shota.
Ha vinto svariati premi tra cui, ultimamente, un Logie Award e un ASTRA Award proprio per il suo ruolo di Bea Smith in Wentworth. 

Danielle Cormack

Quando non è impegnata con le serie TV, la Cormack si dedica al teatro e soprattutto alla beneficenza. È infatti ambasciatrice delle associazioni Child Fund Australia, Child Fund New Zealand e SHINE for Kids e spesso visita i paesi in cui queste lavorano.

Danielle Cormack

Dalle sue pagine social si può capire che Danielle ama il mare e le moto, oltre che viaggiare, naturalmente. Se ancora non l’avete seguita, ecco i link Twitter, Instagram e Facebook!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Claire

Claire
Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

treehouse_of_horror

Threehouse of Serial Crush – Top 5 “La paura fa Novanta”

Da quando ho iniziato a scrivere di serie animate su Serial Crush ho avuto un ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.