Pur non apparendo in tutti gli episodi di Daredevil, ha avuto un ruolo importante e ha fatto subito breccia nel cuore, non solo del protagonista, ma anche del pubblico. Di chi stiamo parlando? Bella e talentuosa, Rosario Dawson è ritornata alla grande con la televisione e per questo merita un posto nel nostro #WomanCrushWednesday.
Al cinema l’abbiamo vista in Alexander di Oliver Stone, Sin City e Grindhouse – A prova di morte di Quentin Tarantino, e poi ancora in Sette Anime di Gabrile Muccino con al fianco Will Smith.
Negli ultimi anni però abbiamo visto un numero incredibile di attori e attrici lasciare il cinema per le serie tv, Rosario Dawson è una di queste. Lo scorso anno era in Daredevil e Jessica Jones, due delle serie di punta di Netflix. E ovviamente la ritroveremo nella seconda stagione di entrambe, ma anche nella prima di Luke Cage che farà il suo debutto quest’anno. Il ruolo è sempre lo stesso: l’infermiera Claire, intelligente, ironica e con una grande umanità, che si ritrova molto spesso a contatto con persone dalle doti ”particolari”.