Ah, la bellezza della donna nordica, dai capelli rossi, gli occhi chiari e la pelle diafana! Sophie Turner, la nostra Sansa Stark in Game of Thrones, è la perfetta incarnazione di queste qualità: l’abbiamo vista crescere ed il web ha atteso a gran voce che diventasse finalmente maggiorenne, così adesso è una delle donzelle più affascinanti ed ambite di tutta Westeros (sperando che nella realtà i suoi pretendenti siano un po’ più appetibili di quelli che lo show le sta riservando).
Dal primo momento in cui l’ho vista, mi hanno colpita i suoi colori e l’eleganza che le conferiscono – per non parlare dei suoi magnifici capelli, oggetto di comprensibile invidia da parte di qualsiasi ragazza (a questo proposito, una chicca: l’attrice britannica è in realtà bionda naturale, quindi questo splendido rosso è dettato da esigenze di parte). Sono poi bastate un paio di convention e qualche intervista per convincermi definitivamente della bellezza di questa ragazza, connotata da una classe che non sempre è ravvisabile nelle sue coetanee altrettanto famose.
Sono sicura che, una volta che GOT sarà giunto al termine, Sophie Turner avrà dinanzi a sé una brillante carriera in ruoli tutt’altro che marginali ed anche impegnativi: quindi, quale che sia la sua sorte nel fantasy HBO, il sorriso raggiante di Sophie ci accompagnerà di certo per molti anni ancora!