Fan sfegatati di Wynonna Earp, gioite!
L’adattamento televisivo su Syfy del fumetto della IDW è stato rinnovato per una seconda stagione, annunciata dalle star e dai produttori della serie durante il panel al San Diego Comic Con. La seconda stagione, che arriverà nel 2017, sarà composta da 10 episodi.
L’acquisto canadese si basa sul fumetto omonimo creato da Beau Smith ed è stato sviluppato per la TV dalla showrunner Emily Andras (Lost Girl). La serie segue le vicende della pronipote di Wyatt Earp, intenta a combattere demoni e altri esseri sovrannaturali. Wynonna (Melanie Scrofano) è una pistolera arguta e sfrenata dei nostri giorni, che usa le sue singolari abilità ed una banda squilibrata di alleati per assicurare il paranormale alla giustizia.
La serie, che ha terminato la sua prima stagione di 13 episodi a giugno, ha avuto in media un’audience piccola ma leale di 556000 telespettatori – una frazione in più rispetto a quando è stata cancellata la serie Hunters di Gale Anne, mentre ha vinto contro la favorita dalla critica 12 Monkeys di circa 150000 telespettatori senza registratori. È probabile che il rinnovo di Wynonna Earp sia dovuto al fan base sui social e alle calorose recensioni ottenute, con The Hollywood Reporter che ha elogiato la serie per il suo “fascino canadese”.
Il canale Syfy, di proprietà della NBCUniversal, negli ultimi anni ha cercato di reinventarsi focalizzandosi verso un genere fantascientifico più tradizionale, seguendo la linea della famosa serie Battlestar Galactica. Il recente successo di Syfy include l’acclamata 12 Monkeys (rinnovata per una terza stagione, seppure più piccola), The Magicians, The Expanse, Z Nation, Killjoys e Dark Matter.
Ad ottobre la rete lancerà Channel Zero e più avanti Incorporated.