La verità ora sta uscendo fuori.
Il creatore di X-Files Chris Carter sta rilasciando i primi spoiler sugli imminenti sei episodi [della serie] sulla Fox, incluso il ritorno di alcuni personaggi, lo stato della relazione tra Mulder e Scully e molto altro.
Ecco le cinque maggiori rivelazioni dal Q&A di Carter al “Vancouver Sun”.
1. C’è “una grande probabilità” che i Pistoleri Solitari torneranno, raggiungendo gli X-veterani Mulder, Scully, Skinner e l’Uomo che fuma.
2. Come da tradizione di X-Files, i sei episodi mischieranno “l’ininterrotta saga cospirativa di Mulder e Scully” con “episodi indipendenti”, ha detto Carter, aggiungendo “Saranno tutti parte [di un’unica storia], il che significa che non sembreranno scollegati.”
3. Nonostante Mulder e Scully saranno ancora una coppia, “quando torneremo scopriremo che la [loro] relazione non si trova al punto in cui l’avevamo lasciata” ha detto Carter.
4. Quella elusiva scena d’amore tra Mulder e Scully potrebbe essere vicina. “Era parte del mistero di X-Files” ha detto Carter quando gli è stato chiesto il motivo per cui la relazione della coppia non sia mai stata esplicitamente consumata (nonostante abbiano avuto un figlio insieme). “Quella relazione era una sorta di mistero. Sono finiti insieme? Non sono finiti insieme? Se hanno avuto un figlio, quando sono stati insieme? Queste sono domande che affronteremo e a cui risponderemo presto.”
5. Il cold open, elemento basilare di X-Files che è iniziato col pilot, tornerà. “Dovevamo avere un’autorizzazione speciale per fare un teaser – un piccolo segmento di 2 o 3 minuti che apre lo show” spiega Carter. “La Fox ha eliminato quell’approccio, perciò ci hanno permesso di tornare a, come lo chiamo io, il vecchio stile.”