È giunta da poco notizia che il creatore di X-Files, Chris Carter, ha finalmente resi noti i nomi degli autori per la prossima undicesima stagione della serie, composta da 10 episodi.
Carter si riunirà ancora una volta con i primi produttori Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong, ognuno dei quali ha scritto e diretto uno dei 6 episodi della decima stagione.
Il quartetto di autori si unirà ai nuovi arrivati Gabe Rotter (assistente sceneggiatore della nona stagione), Benjamin Van Allen (altro assistente della decima stagione) e Brad Follmer (assistente personale di Carter durante sia l’ottava sia la nona stagione), da non confondere con il personaggio omonimo, interpretato da Cary Elwes nella nona stagione.
Non è ancora chiaro quanti episodi scriveranno ciascuno dei 7 autori, ma è molto probabile che Carter sarà nuovamente a capo della première e del finale.
I fan ovviamente hanno sperato che la stagione 11 della serie potesse segnare il ritorno di due altri importanti personaggi del dietro le quinte, ossia Vince Gilligan e Frank Sptnitz, ma sfortunatamente sono fuori dai giochi per questa stagione.
Neanche il creatore di Breaking Bad e Better Call Saul e lo showrunner di Man in the High Castle faranno parte del team degli sceneggiatori di questa stagione.
La produzione dell’undicesima stagione di X-Files inizierà questa estate, prima del lancio nel 2018.