Il tanto discusso reboot NBC della serie cult Xena: Warrior Princess è stato ufficialmente accantonato.
“Non c’è nulla in programma al riguardo, per adesso. Avevamo del materiale tra le mani, ma abbiamo deciso che non era abbastanza valido per ordinare la serie” ha dichiarato il presidente del network Jennifer Salke al The Hollywood Reporter. “Non dico che non si farà mai poiché parliamo di un titolo molto amato, ma al momento la cosa è da escludere.”
I creatori dello show originale Rob Tapert e Sam Raimi avrebbero dovuto supervisionare il progetto, che aveva inizialmente Javier Grillo-Marxuach (Lost) al timone dello script. Quest’ultimo aveva abbandonato il tutto ad aprile, citando inconciliabili divergenze creative dovute principalmente al tipo di rapporto da far instaurare tra Xena (nell’originale interpretata da Lucy Lawless) e Gabrielle/Olimpia (Renee O’Connor).
E voi che ne pensate? Vi dispiace che questo progetto non sia andato in porto? Forse un revival con le attrici originali, considerando le attuali tendenze seriali e che il finale dello show deluse parecchi fan, sarebbe un’idea niente male!