Young Sheldon è lo spin off di The Big Bang Theory, ambientato negli anni ’80 quando Sheldon (interpretato da Iain Armitage) era solo un bambino di 9 anni che si era appena iscritto alle scuole superiori. Qual è la difficoltà di questo piano? Che tutti i più piccoli protagonisti dello show sono nati dopo il 2000 e quindi per loro gli anni ’80 sono un completo mistero.
“È come andare indietro nel tempo con una macchina del tempo o la DeLorean,” ha scherzato il giovane attore, Iain Armitage durante il tour estivo dei Television Critics Association. Di sicuro però il ragazzo ha fatto bene i suoi compiti se è riuscito a fare una battuta citando l’intramontabile saga di Ritorno al Futuro.
Gli adulti del cast, invece, ricordano con piacere gli anni ’80 e si sono divertiti moltissimo a tirare fuori alcuni classici, dall’abbigliamento alle capigliature. Mentre per quanto riguarda insegnare ai più giovani le vecchie abitudini, dicono che i nuovi nati devono cavarsela da soli. “Per fortuna c’è una risorsa chiamata YouTube che è veramente molto ricca di tutte questo tipo di cose, così loro possono fare le loro ricerche,” ha dichiarato Lance Barber.
Young Sheldon andrà in onda lunedì 25 settembre sulla CBS dopo The Big Bang Theory, mentre il resto degli episodi saranno trasmessi a partire dal 2 novembre. In Italia la serie è ancora inedita e al momento non è stata acquistata da nessun network.