La terza stagione di Younger ci aveva lasciati con un Josh dal cuore spezzato e una Liza pronta a raccontare tutto a Kelsey.
La nuova stagione si apre con la fatidica confessione: finalmente Liza riesce a confessare tutto a Kelsey e lei, per tutta risposta, fa armi e bagagli e se ne va.
Ora, penso che avrei fatto la stessa e identica cosa, ma mi chiedo come abbia fatto ad andarsene con tutti quei bagagli senza fare rumore e svegliare le altre due. Voi no?
Ma continuiamo ad analizzare l’episodio e non divaghiamo!
Arrivata in ufficio, Liza si ritrova in un meeting per la valutazione dell’acquisto di un libro che tratta di verità e fatti.
Secondo voi cosa poteva mai fare?
Ovviamente si alza in piedi, inizia a blaterare un discorso sull’amore e sulla fiducia, sta per confessare… MA la buon vecchia Kelsey (interpretata dal mio mito adolescenziale Hilary Duff), la salva in calcio d’angolo.
Devo dire che ho particolarmente apprezzato il suo personaggio in questo episodio, a parte verso la fine, per come ha saputo gestire una situazione tanto complicata e non averle permesso di rovinare un qualcosa per cui ha impiegato tempo e fatica per realizzare e creare.
Penso che il premio come miglior personaggio dell’episodio vada a lei: Liza Miller, il maialino più carino dell’Iowa!
E partendo da questo, vediamo come, con l’aiuto di Kelsey e dell’immancabile Lauren, a Liza viene creata un’identità social.
Grazie al senso del ricatto e degli affari di Kelsey, Liza riesce ad entrare della top 29 dei 29enni di EW e alla festa succede il fattaccio, se così può essere chiamato: alla fine del party, Kelsey confessa a Liza che quello è solo lavoro e che la loro amicizia ormai è finita e intanto, grazie a Uber, Liza scopre che il nuovo “coinquilino” di Kelsey è Josh.
Devo dire che questa era la svolta che serviva alla serie. Ormai non ne potevo più del “devo mantenere il segreto”, dal mio punto di vista, la serie stava perdendo lo sprint iniziale, ma così è tutta un’altra storia anche se, devo ammetterlo, la questione Josh/Kelsey me l’aspettavo, come pure mi aspetto che prossimamente Liza finisca con il Big Boss.
Penso fosse molto prevedibile.
Il siparietto della mostra/vendita degli scritti originali Hemingway con la storia della “passione non sincronizzata” è l’ennesima scena che ci indica che ci stanno girando attorno e ci girano intorno da ormai quasi 2 stagioni: la cosa comincia a stancare…
Nel complesso, l’episodio mi è piaciuto. Credo che sia il prologo di una quarta stagione piena di colpi di scena, fraintendimenti, segreti e amori.
Il promo integrato all’episodio ci fa già capire che nel prossimo episodio vedremo Kelsey e Liza sul piede di guerra, una Lauren che mette in guardia Kelsey dai pericoli della convivenza con Josh e una Liza che riceve una nuova offerta di lavoro ma il cui segreto è ormai a rischio.
Insomma, non so voi, ma io sono molto, molto curiosa.
Alla settimana prossima con una nuova recensione di Younger!