Younger – Recensione 4×05 – The Gift of Maggie

Io non ho ancora capito dove vogliono andare a parare.

Le uniche tre cose che ho capito alla fine di questo episodio sono:

  1. Josh è più maturo di un 50enne;
  2. Mai fregare Maggie;
  3. Kelsey ha una fortuna sfacciata, almeno per adesso.

Non so mai come impostarle le recensioni di Younger, la serie non offre così tanti spunti di riflessione dato che ha un carattere parecchio leggero, quindi oggi credo che esaminerò i personaggi che, alla fin fine, sono stati i protagonisti di questo episodio in particolare: Josh l’onesto, Maggie la tosta e Kelsey la fortunata (per il momento).

Josh l’onesto è una calamita per truffatori: prima Liza, ora Montana/Amy/sorellastra di Blair Waldorf.
Una menzione d’onore va fatta, però: scoperta la magagna, o anche detta “elevazione artistica”, Josh corre ad avvisare Maggie nonostante questo avrebbe potuto provocare una rottura con il suo trastullo, perché diciamocelo: Montana era un trastullo. Mi è sempre piaciuto il suo personaggio: anche se giovane, ha un’integrità morale pazzesca. Il trattamento riservatogli da Liza proprio non se lo meritava, anche se spero di rivederli insieme perché come coppia non mi dispiacevano affatto.

Maggie la tosta per me è il miglior personaggio della serie. Perché? Ve lo spiego subito!
Maggie ha praticamente tutto: un sogno che persegue fregandosene altamente degli altri, una lealtà incredibile verso gli amici, un’etica come artista, e un coltello a serramanico da sfoggiare all’occorrenza. Adoro il modo in cui è riuscita ad essere un’amica e una coinquilina fantastica per Liza, la sua più vecchia amica, e un’amica per Josh. Ho amato il suo modo di reagire al “furto” della sua arte: con calma e serenità è andata alla mostra, tirato fuori un coltellaccio e ripreso la sua identità. Hanno costruito e messo su proprio una bella personalità e mi risulta che gli artisti, in generale, sono un po’ tutti matti quindi onore a lei.

Infine, Kelsey la fortunella che, secondo i miei calcoli, dovrebbe perdere la sua fortuna nel giro di un paio di episodi. Il cliente che ha strappato al nuovo spasimante porterà guai, me lo sento. Tra l’altro dovrebbe ricordarsi che non può avere “la botte piena e la moglie ubriaca”, è la regola base dei maiunagioia: di solito si ha la botte vuota e la moglie sobria. Sono molto contenta che si sia rimessa in piedi dopo un fidanzamento cancellato ed un tradimento della persona di cui si fidava di più, ma vorrei ricordarle che raramente le cose vanno bene a lungo, questo vale sia nella vita reale che in una serie televisiva: la monotonia ammazza lo spettatore.

 

Guai in vista secondo me per la Empirical, almeno lo spero… ci vuole più pepe in questo show.
Spero ci siano più colpi di scena negli episodi successivi perché, a dirla tutta, mi sto annoiando: e voi no?

 

 

About Sefcast

24 anni, Roma. Telefila e anche un po' cinefila. Adoro la fotografia. Sono casertana, ma trapiantata a Roma dal 2010. Le serie che seguo sono tipo troppe ma vanno dal Crime Drama (Castle) al superhero (Agents of Shield e co.). La cosa bella di essere un telefilo è che riesci a relazionarti con persone mai viste prima proprio grazie a questa "passione".

Check Also

Warrior

Warrior – La recensione degli episodi 1-4

Warrior sbandiera il nome di Bruce Lee come ispiratore della serie, cosa vera, ma la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *