Younger – Recensione 4×09/10 – The Incident at Pound Ridge / A Novel Marriage

Bentornati ad una nuova recensione di Younger.
Ho deciso di cominciare a farle doppie perché ogni volta facevo fatica ad organizzare i pensieri su soli 20 minuti di episodio.
Ma bando alle ciance e cominciamo!

Comincio con il dire che la piega che sta prendendo la situazione tra Liza e Charles è una specie di cliché, prevedibile non appena è saltata fuori la moglie/scrittrice, e mi auguro che gli sceneggiatori sappiano gestirla bene e non farla finire come uno stereotipo: in pratica spero che Charles torni con la moglie. Liza è diventato un personaggio talmente vuoto e sottomesso che forse è quello che le serve per riprendersi.

La parte migliore della 4×09, secondo me, è stato il pugno.


PUNCH!
Mi sono sempre chiesta, infatti, come aveva fatto Josh a buttarsi alle spalle la storia del bacio senza una rappresaglia e sebbene io sono contro la violenza, in questo caso un bel pugno ci stava tutto: BRAVO JOSH! BEL GANCIO!

Charles, te lo sei meritato tutto. Io ne avrei dato uno anche a Liza.

E nella 4×09 il premio per “il consiglio più scontato di questo mondo e che nessuno seguirà mai” va a Kelsey!

Ti do un consiglio, non farlo… Andare a letto con il capo non finisce bene… Per nessuna di noi.

Ah sì?! Non ci sarebbe mai arrivata da sola. Gran bel consiglio!

Nella 4×10 la situazione tra il triangolo amoroso (oppure no) comincia a farsi più pesante. I primi 5 capitoli del libro sono pronti, l’ex moglie, che secondo me ha cominciato a mangiarsi la foglia dal picnic quando Liza ha detto di essere la baby sitter delle figlie, è sempre più intenzionata a riottenere l’amore del marito che nel frattempo pensa solo a come portarsi a letto Liza (che crede 27enne, è bene ricordarlo).

Al contrario dell’episodio precedente, in questo vediamo anche le storie di alcuni degli altri personaggi: Diana alle prese con il figlio del compagno e Laurel che vive in un club di sole donne perché è stata licenziata.

Diana fatti rispettare e CACCIALI A CALCI!

Su Laurel ho poco da dire, è un personaggio eccentrico e pazzo ma non mi ha mai attirata, non come Maggie. Maggie è l’amore.

Il momento centrale di questo episodio è stato il discorso di Liza e Charles sulla terrazza dell’evento organizzato da degli amici di Pauline.
Un po’ per Charles mi dispiace, però figlio mio, quella mente, non ha 27 anni e ci rimarrai una cacca quando lo scoprirai, al 100%. Meglio così, lasciala stare. Riprenditi tua moglie e tanti cari saluti.

Liza ancora una volta viene salvata in calcio d’angolo da Jay Malick (Aasif Mandvi), il tizio che le sbava dietro – e si vede da 1 km di distanza – praticamente dal primo momento in cui l’ha conosciuta.
Non te le meriti queste salvate. NO!

Per quanto riguarda Josh e l’irlandese, spero che ce la facciano. Mi piacciono insieme, Josh si merita un po’ di tregua e poi adoro l’accento di lei.

Dalle anticipazioni del prossimo episodio vedremo Kelsey ricadere nell’errore di fidarsi dei maschi e Liza accusare il colpo nel vedere Charles e Pauline mano nella mano. Ti sta bene!

Alla prossima recensione di Younger!

 

About Sefcast

24 anni, Roma. Telefila e anche un po' cinefila. Adoro la fotografia. Sono casertana, ma trapiantata a Roma dal 2010. Le serie che seguo sono tipo troppe ma vanno dal Crime Drama (Castle) al superhero (Agents of Shield e co.). La cosa bella di essere un telefilo è che riesci a relazionarti con persone mai viste prima proprio grazie a questa "passione".

Check Also

Game Of Thrones – Recensione 7×07 – The Dragon And The Wolf (Finale di Stagione)

Dopo tanta attesa, queste sette puntate di Game of Thrones sono volate, evaporate nel caldo …

3 comments

  1. Sono d’accordo sul fatto che sta storia di Charles sta diventando un po’ pesante! E anch’io, a questo punto, spero ritorni con la moglie, anche se sicuramente non sarà così. Secondo me Liza deve andare oltre. Se non andava bene Josh (pareri…), allora non va bene neanche Charles, soprattutto se questa storia dell’età non verrà scoperta.
    Diane boh… non lo so, ma io non ce la vedo per niente con Richard e non capisco come mai stia ancora con lui! Soprattutto dopo questi ultimi avvenimenti. La vecchia Diane avrebbe cacciato di casa sia lui che il figlio, invece adesso mi sembra come se lui fosse l’unico ad amarla e allora lei accetta tutto. BOH!
    Lauren non mi è mai piaciuta, a dire la verità, ma credo sia un personaggio che rispecchia la realtà di questi ultimi anni.
    La storia di Josh e Claire la trovo una forzatura! Lei non mi piace (a parte l’accento xD, che poi non è neanche irlandese l’attrice -_-), ma sarà che io sono #TeamJosh fino alla morte!!! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close