Potreste non guardare il vostro animaletto domestico mai più allo stesso modo dopo aver visto la nuova serie evento della CBS, Zoo, che partirà il 30 giugno.
Basata sull’omonimo libro di James Patterson, la storia racconta cosa accade quando “gli animali decidono… di averne avuto abbastanza,” ha spiegato il produttore esecutivo Jeff Pinkner, “ed è tempo di reagire.“
Nonostante la spaventosa premessa, l’altro produttore esecutivo Scott Rosenberg insiste “nessuno vuole creare un ambiente dove gli spettatori siano contro gli animali.” Detto questo, “vogliamo che il mondo intero abbia paura del loro chihuahua,” aggiunge. “Allora sapremo di aver fatto il nostro lavoro.“
In definitiva, Rosenberg fa notare che il cast di personaggi, guidati dal biologo Jackson Oz, interpretato da James Wolk, “vogliono curare gli animali… che amano.” Anche se le loro azioni sono orribili, “gli animali in uno strano modo sono gli eroi,” della storia, ha affermato Patterson.
I fan del romanzo, però, non devono aspettarsi di sapere come la serie tv finirà. “Cambieranno tante cose dal libro, il che è grandioso,” ha dichiarato l’autore. “Hanno 13 episodi, quindi non ci sono scuse. In questo caso, penso che lo show sarà migliore del libro.“