Disney+ ha iniziato a novembre la sua programmazione USA e a fine marzo arriverà anche nel nostro paese con la sua offerta streaming decisamente molto appetibile.
Una parte fondamentale di questa offerta è sicuramente legata all’universo Marvel.
Sono state annunciate e sono già in lavorazione diverse serie TV come per esempio Loki, Wanda Vision, Falcon and the Winter Soldier.
Serie che vedranno come protagonisti gli stessi attori che hanno dato vita a questi personaggi nel MCU (Marvel Cinematic Universe). Questo per dare un senso di continuità alle vicende narrate nelle serie TV.
Kevin Feige, recentemente posto a capo del settore creativo di Marvel Comics, Television e animazione, ha stuzzicato gli appetiti dei fans.
Feige ha rivelato che la nuova strada intrapresa da Marvel legherà a stretto nodo il mondo MCU con quello delle serie TV, una sinergia in qualche modo inedita.
Una scommessa che, sfruttando il potenziale streaming di Disney+ e la forte presenza cinematografica di Marvel, porterebbe tutti noi a seguire un gigantesco intreccio di vicende che passeranno dal cinema allo streaming.
Con l’arrivo di The Black Widow, MCU è entrata nella fase 4 e sappiamo già che gli incastri fra Endgame saranno ovviamente numerosi, ma tutto questo non basta.
Ecco le parole dello stesso Kevin Feige durante il CCXP 2019 brasiliano:
“Cosa possiamo fare dopo?” Disney + ci darà l’opportunità di raccontare storie ancora più profonde con personaggi che già conosci e ami … in un nuovo tipo di modalità cinematografica che non abbiamo mai fatto prima. Abbiamo già iniziato a lanciare due di loro e sono davvero molto speciali.
Poi prosegue:
…E tutto, per la prima volta, si collegherà. Quindi, l’MCU sarà sullo schermo della TV a casa su Disney + e si collegherà con i film e andrà avanti e indietro. È emozionante espandere l’MCU a livelli ancora più grandi e migliori.
Parole abbastanza chiare sulle scelte Marvel per i prossimi anni.