Martedì la NBC ha finalmente annunciato il nome dello spin off di Law & Order che vedrà Christopher Meloni riprendere il ruolo dell’amato detective Stabler. La serie si chiamerà Law & Order: Organized Crime.
La serie seguirà Elliot Stabler, che tornerà a far parte del NYPD dopo una grave perdita personale per combattere il crimine organizzato. Questo è quanto trapelato finora dalle indiscrezioni della NBC.
Ritornando in azione dopo un decennio, Stabler dovrà adattarsi ai cambiamenti avvenuti negli anni. I fan seguiranno quindi il suo viaggio per “trovare assoluzione e ricostruire la sua vita, mentre guida una nuova task force elitaria che deve distruggere le più potenti organizzazioni criminali della città una per una.”
La serie debutterà questo autunno e andrà in onda dopo Law & Order: SVU. Infatti Stabler e il suo nuovo ruolo verranno introdotti proprio nella premiere della stagione 22 di SVU.
Il ritorno di Meloni nel franchise era stato annunciato a Marzo e pare che attualmente siano stati già ordinati 13 episodi della serie, che avrà come produttori esecutivi l’ideatore del progetto: Dick Wolf, Arthur W. Forney e Peter Jankowski.
Questa sarà la prima volta che Meloni, 59 anni, vestirà i panni del detective Stabler dopo la sua uscita di scena nel 2011, alla fine della stagione 12 di Law & Order: SVU, a causa di dispute contrattuali. L’attore faceva parte del cast originale della serie fin dal suo debutto nel Settembre 1999 e nel 2006 si era guadagnato anche una nomination agli Emmy come Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica.
Dopo aver svestito i panni di Stabler, Meloni è stato guest star in numerose serie come Pose o Surviving Jack. Inoltre è stato il protagonista della serie SyFy Happy!.
Dick Wolf va ancora una volta a segno, riportando in scena uno dei suoi personaggi più amati. A voi Elliot Stabler piaceva? Guarderete la serie? Passate dalla nostra pagina Facebook Serial Crush e fateci sapere le vostre idee.
Fonte: PEOPLE.com
Potrebbe interessarti: Spin off Law & Order SVU – Licenziato membro dello staff