Il creatore di The Leftovers, Damon Lindelof, potrebbe avere in mente una nuova serie per la HBO. Lindelof ha appena cominciato a parlare con l’emittente via cavo della possibilità di sviluppare un adattamento televisivo della graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, Watchmen. Il progetto però è ancora in una fase prematura e niente è stato ancora deciso.
La HBO aveva già considerato l’idea nel 2014-2015 e ne aveva cominciato a parlare proprio con Zack Snyder, regista dell’omonimo film cinematografico uscito nel 2009; all’epoca comunque il progetto non era andato avanti e ora Snyder non vi è più collegato.
Watchmen è stato capace di portare il genere supereroistico ad un livello superiore. La storia si svolge in un 1985 alternativo all’apice della Guerra Fredda tra Stati Uniti d’America e Unione Sovietica. Tutto si svolge intorno ad un gruppo di ex supereroi che indagano sulla morte di uno di loro e che finiranno per scoprire invece una cospirazione più grande di loro, qualcosa che potrebbe cambiare la storia così come la conosciamo.