The Good Place – Recensione 1×09 – …Someone Like Me as a Member

0
8

Finalmente ci è noto come sia accaduto lo scambio di persone tra le due Eleanor, denigrante quanto umanamente siamo considerati dei puntini su una mappa per quelli dei piani alti, ma quante possibilità c’erano per cui, due omonime, fossero morte nello stesso momento, nel tentativo di una di salvare l’altra?
E chiare sono le motivazioni per cui siano state destinate a luoghi diversi: scopriamo molto sulla nuova Eleanor, orfana due volte, ammirevole e altruista, l’esatto contrario della nostra vecchia conoscenza, di cui però abbiamo ancora molto da conoscere.
I flashback di questo episodio ci mostrano le stesse sfaccettature che, in questi nove episodi, abbiamo potuto costatare, ma sotto una luce diversa.
Avete presente quando a seconda dell’illuminazione possiamo vedere sfumature diverse di una pietra? Ecco, finalmente possiamo capire perché Eleanor si comporta così.
Non è per popolarità, come si poteva credere, né per darsi un tono. La nostra Shellstromp è sempre stata una persona naturalmente ammirata, nel bene o nel male, ma lei non ha concesso a nessuno di avvicinarsi al suo vero io, né si è permessa di sentirsi parte di un gruppo, dove le persone le volessero realmente bene, nonostante le varie opportunità.
La motivazione che ci è stata data può essere il divorzio dei suoi genitori, ma non siamo qui per psicanalizzarla, fatto sta che le amicizie costruite nel Good Place rappresentano il primo reale legame di Eleanor, matumblr_og6k7xxsgq1vvi3bvo1_250-1 soprattutto il suo vero cambiamento, quello più profondo, a prescindere dall’etica, Platone o Socrate.
Ed è ancor più triste vedere lo sguardo incantato di Chidi perdersi nella nuova Eleanor, non prendiamoci in giro, rimane pur sempre la sua anima gemella ed è giusto così, ma declassare così il suo rapporto da amici a studente-insegnante, per rassicurare la nuova arrivata, non è sicuramente carino.
La delusione è così forte che spinge Eleanor a ricadere nelle cattive abitudini fino a concedere a Trevor il piacere di portarla nel Bad Place.
A parlare era l’alcool, ma la decisione era stata presa.
Per sua fortuna Michael, spinto da Tahani, a quanto pare motivatrice personale di chiunque sia influente nella cultura pop, decide di fare il diavolo a quattro e tenere con
sé entrambe le Eleanor,tumblr_og6k7xxsgq1vvi3bvo2_250 senza cedere nulla in cambio a Trevor.
Questo episodio sembra ricadere in un’impasse, nella quale la trama non trova beneficio, ma ci sono dei piccoli input da non sottovalutare. Scopriamo l’esistenza di un giudice supremo, di nome Shawn, che non sembra però sia prossimo alla sua apparizione, ma finalmente qualcuno si è reso conto che Janyiu non è parte del Good Place.
Tahani infatti finalmente smaschera la sua presunta anima gemella e sappiamo, grazie alla reazione avuta nei confronti di Eleanor, che non la farà passare liscia al nostro Jason.
Tra l’altro quanto tenero è stato il suo momento con la nuova Janet? Per quanto non sia affatto una brava persona e non sia disposto ad imparare, ciò non significa che i suoi sentimenti debbano essere sottovalutati, specialmente in un mondo nel quale lui si sente un outsider.

tumblr_og5be0ibfg1vvi3bvo3_500

E con questo è tutto, vi invito a visitare le nostre pagine affiliate The Good Place Italia e Kristen Bells Italia e continuate a votarci ai Macchianera Awards (le istruzioni le trovate QUI)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here